Primo Piano

La Reggiana colpisce in contropiede, Mogos-Manconi stendono l'AlbinoLeffe

19.11.2016 18:30

Torna a sorridere la Reggiana dopo la doccia fredda di Pordenone: al "Città del Tricolore" due reti nel primo tempo consegnano ai granata un importante successo che rafforza il morale della truppa di mister Colucci.

La partita non inizia nel migliore dei modi con un fallo passibile di rigore commesso da Scrosta ai danni di Guidone non punito dall'arbitro, e al 12' la prima squadra ad andare vicina al gol è l'AlbinoLeffe con una conclusione del classe '97 Minelli (ex granata) deviata in angolo. La Reggiana di quest'oggi però è cinica come non mai e al primo tiro nello specchio della porta lascia il segno: Calvano al 26' fa partire un contropiede lanciando Nolè e il numero 10 granata serve Mogos che incrocia sul palo più lontano. Tre minuti più tardi Manconi spreca una ripartenza in solitaria di 50 metri calciando di poco fuori ma deve attendere solo un quarto d'ora prima di mettere a referto la sesta marcatura stagionale: anche questa volta nasce tutto da un contropiede innescato da Bovo, assist di Nolè e destro chirurgico del n.17 granata che sorprende Nordi.

Il raddoppio della Reggiana chiude il primo tempo, ma nella ripresa la reazione degli ospiti è tutta nel colpo di testa del neo entrato Moreo che al 35' con un colpo di testa da due passi grazia un attonito Perilli. Qualche problema per Nolè e Bovo, sostituiti da Cesarini (mezzora in campo) e Maltese, non per la Reggiana che chiude la seconda frazione di gara in completo controllo del risultato.

Con questo importante successo i granata sorpassano i cugini del Parma sopraffatti al "Tardini" dal Padova e, in attesa delle partite della sera, tornano momentaneamente al primo posto in coabitazione con la Sambenedettese.  

 

Il tabellino

REGGIANA-ALBINOLEFFE 2-0
Marcatori: pt 26’ Mogos, 45’ Manconi.
REGGIANA (4-3-1-2): Perilli; Mogos, Spanò, Trevisan, Ghiringhelli; Calvano, Bovo (26’ st Maltese), Angiulli; Nolè (19’ st Cesarini); Manconi, Guidone (39’ st Falcone). A disp. Narduzzo, Giron, Sabotic, Panizzi, Lombardo, Bonetto, Maltese, Otin Lafuente. All. Colucci.
ALBINOLEFFE (3-5-2): Nordi; Zaffagnini, Gavazzi, Scrosta; Giorgione, Agnello, Gonzi, Loviso (28’ st Guerriera), Cortellini (13’ st Anastasio); Minelli (34’ st Moreo), Virdis. A disp. Cortinovis, Mondonico, Magli, Nichetti, Mastroianni. All. Alvini.
ARBITRO: Luciano di Lamezia Terme.
NOTE - Spettatori 6189. Ammoniti: Spanò, Bovo e Scrosta per comportamento non regolamentare. Angoli: 7-7. Recupero tempo: pt 1’, st 5’.

Commenti

I risultati della 14ª giornata, girone B. Venezia capolista, la Reggiana insegue. Debacle casalinga del Parma
Colucci: «I ragazzi hanno seguito alla lettera la strategia preparata»