Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggiana-Teramo

Cremonesi verso una maglia da titolare, Venturi torna a disposizione almeno per la panchina

18.12.2021 18:30

Nell'ultima gara del 2021 al “Città del Tricolore” la Reggiana ospita il Teramo. Il calcio d'inizio è in programma domani pomeriggio alle ore 17:30 (diretta TV su Sky Sport canali 253 sat e 484 dtt; diretta streaming sulla piattaforma ElevenSports, radiocronaca su App RadioReggio e 101.6 FM).

QUI REGGIANA. Mister Diana deve fare i conti con diverse assenze: oltre ai lungodegenti Laezza, Rozzio e Del Pinto mancherà anche lo squalificato Sciaudone inoltre le condizioni di Cauz e Guglielmotti non sono ottimali ed entrambi potrebbero accomodarsi in tribuna. Tra i pali torna a disposizione dopo più di due mesi Venturi, ma la maglia da titolare dovrebbe essere ancora affidata a Voltolini. In difesa Cremonesi è pronto ad entrare in campo dall'inizio come perno centrale (o mancino) della difesa a tre o in coppia con Camigliano o Luciani se Diana dovesse decidere di passare ad uno schieramento a quattro. Sulle corsie laterali si va verso la conferma di Libutti a destra e Contessa a sinistra. In mezzo al campo con Cigarini e Radrezza è ballottaggio a due tra Muroni e Rossi. Nel reparto avanzato probabile la riproposizione della coppia Lanini-Zamparo ma non è da escludere l'inserimento di Rosafio nel tridente o alle spalle dei due attaccanti se l'assetto dovesse variare dal classico 3-5-2. Possibili novità dal primo minuto potrebbero essere Scappini e Neglia, senza dimenticare Sorrentino.

QUI TERAMO. Mister Guidi (fermato dal Giudice Sportivo, al suo posto darà indicazioni alla squadra il vice Cupi) deve fare a meno degli infortunati Rossetti, Montaperto e Lombardo e dello squalificato Soprano: il posto lasciato libero in difesa da quest'ultimo dovrebbe essere colmato da Trasciani, favorito su Bellucci. Tra i pali recupera Perucchini, in difesa il romanista Bouah va verso una maglia da titolare sulla corsia destra con lo slittamento del rientrante Hadziosmanovic a sinistra. In attacco la sorpresa potrebbe essere costituita dal classe 2000 Kyeremateng, altrimenti è pronto l'ex granata Rosso nel tridente con Malotti e Bernardotto.

TERNA ARBITRALE. Sarà Adalberto Fiero di Pistoia a dirigere la sfida tra granata e biancorossi; il fischietto toscano non ha mai arbitrato una gara della Regia mentre con il Teramo il precedente è uno solo (vittoria dei diavoli per 3-1 a Ravenna nel campionato 2019). Gli assistenti saranno Giacomo Pompei Poentini di Pesaro e Giuseppe Trischitta di Messina; quarto ufficiale Cristian Robilotta di Sala Consilina.

I probabili schieramenti

REGGIANA (3-5-2): Voltolini; Luciani, Cremonesi, Camigliano; Libutti, Radrezza, Cigarini, Muroni, Contessa; Zamparo, Lanini. A disposizione: Venturi, Russo, Chiesa, Cauz, Guglielmotti, Anastasio, Rossi, Neglia, Rosafio, Sorrentino, Scappini. Allenatore: Aimo Diana.

TERAMO (4-3-3): Perucchini; Bouah, Trasciani, Piacentini, Hadziosmanovic; Mungo, Arrigoni, Viero; Malotti, Bernardotto, Rosso. A disposizione: Tozzo, Agostino, Bellucci, Pinto, Ndrecka, Rillo, Fiorani, Cuccurullo, Surricchio, Birligea, Di Dio, Kyeremateng. Allenatore: Andrea Cupi.

Commenti

Diana: «Dobbiamo dare il giusto peso ai tre punti di Chiavari completando l'opera con il Teramo»
Teramo, mister Guidi: «Serve una prova di orgoglio e carattere. Dobbiamo correre più forte della Reggiana»