Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggiana-Olbia

In dubbio Venturi: si scaldano Voltolini e Turk. Stop per Laezza: in difesa scelte obbligate e può anche cambiare il modulo. A centrocampo scalpita Cigarini, in attacco ballottaggio Rosafio-Lanini

09.12.2022 19:30

Domani pomeriggio la Reggiana saluta il suo pubblico nella penultima giornata del girone d'andata al “Città del Tricolore” ospitando l'Olbia: il calcio d'inizio è previsto alle ore 14:30. La partita verrà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma ElevenSports, radiocronaca su App RadioReggio e 101.6 FM, aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com.

QUI REGGIANA. Mister Diana perde Laezza influenzato ma ritrova in extremis Venturi, fermato a inizio settimana dallo stesso problema, e Varela. In infermeria restano Nicoletti, Guglielmotti ed entra Montalto, mentre Hristov ha ripreso gli allenamenti e siederà in panchina pur non avendo minuti nelle gambe. Tra i pali una decisione verrà presa domani mattina ascoltando il parere del preparatore dei portieri Bizzarri: se Venturi non dovesse dare sufficienti garanzie, Voltolini e Turk sono pronti con il primo leggermente favorito. In difesa scelte obbligate: senza Luciani (squalificato) e con Laezza febbricitante, gli unici arruolabili sono capitan Rozzio, Cremonesi e Cauz. E se uno dei tre dovesse alzare bandiera bianca per qualche motivo, il passaggio alla difesa a quattro è praticamente scontato. Sulle corsie laterali nessuna novità: Libutti e Guiebre non hanno alternative e Diana continua a tenere le dita incrociate. In mezzo al campo Kabashi e Rossi vanno verso la conferma mentre Nardi potrebbe essere sostituito da Muroni o D'Angelo. Cigarini non vede l'ora di tornare all'opera e nella ripresa, se ci saranno le giuste condizioni, verrà accontentato. L'attacco, orfano di Montalto per almeno due partite, può contare su quattro giocatori per due maglie: Pellegrini dovrebbe partire dal primo minuto, al suo fianco ballottaggio Rosafio-Lanini con Varela opzione da utilizzare a gara in corso.

QUI OLBIA. Mister Occhiuzzi dovrà fare a meno di Boganini e Palesi ma recupera dall'infortunio l'attaccante Nanni che ha qualche possibilità di scalzare Contini dall'undici titolare. Sulla corsia destra Sueva potrebbe lasciare il posto a Fabbri, a centrocampo Minala al momento parte dietro a La Rosa.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Antonino Costanza di Agrigento ad arbitrare il match tra granata e bianchi. Il fischietto siciliano non ha alcun precedente con la Reggiana. Gli assistenti saranno Edoardo Federico Cleopazzo di Lecce e Michele Piatti di Como; quarto ufficiale Silvia Gasperotti di Rovereto.

I probabili schieramenti

REGGIANA (3-5-2): Venturi; Cremonesi, Rozzio, Cauz; Libutti, Kabashi, Rossi, Nardi, Guiebre; Rosafio, Pellegrini. A disposizione: Turk, Voltolini, Hristov, Orsi, Cigarini, Muroni, D'Angelo, Sciaudone, Lanini, Varela. Allenatore: Aimo Diana.

OLBIA (3-5-2): Gelmi; Brignani, Bellodi, Travaglini; Sueva, Incerti, La Rosa, Biancu, Mordini; Ragatzu, Contini. A disposizione: Van der Want, Renault, Gabrieli, Emerson, Fabbri, Occhioni, Minala, Zanchetta, König, Babbi, Nanni. Allenatore: Roberto Occhiuzzi.

Commenti

Diana: «Contro l'Olbia servono umiltà e concentrazione per conquistare i tre punti. Guai a chi abbassa la guardia»
Olbia, mister Occhiuzzi: «Non firmo per il pareggio, vietato accontentarsi. Impensabile sbagliare atteggiamento»