Rozzio: «Metto questa salvezza al primo posto: una gioia inaspettata. Vorrei chiudere qui la mia carriera»
«La svolta è arrivata quando abbiamo capito di non potercela fare, allora è scattato qualcosa in più nella testa e ho visto grande impegno da parte di tutti. L'infortunio? Ha pesato tanto, tornare e dare un contributo mi ha fatto piacere»

Dopo il rientro a Reggio per festeggiare la salvezza con squadra e tifosi, anche il capitano Paolo Rozzio ha voluto esprimere tutta la propria emozione per un traguardo che sembrava essere sfuggito via. Tra cori, abbracci e riflessioni personali, il difensore ha raccontato il valore speciale di questa salvezza e aperto uno spiraglio sul proprio futuro.
«Speravamo tanto in questo risultato e gioire così, assieme ai nostri tifosi, è quasi più bello che vincere il campionato – ha confessato il capitano nell’atrio della stazione Mediopadana – Metterei questa gioia al primo posto in assoluto, perché è stata inaspettata. I cori dei tifosi nei miei confronti mi fanno commuovere. Dedico la salvezza a mia moglie, alle mie figlie e ai miei genitori, poi a tutta questa gente».
«Il rinnovo? Spero arrivi, credo che l’intenzione di proseguire ci sia da entrambe le parti - ha spiegato Rozzio - Resterei volentieri a tempo indeterminato: sono sempre più innamorato di questa gente e vorrei chiudere a Reggio la mia carriera. La svolta nella salvezza? Quando abbiamo capito che potevamo non farcela, è scattato qualcosa in più nella testa, sia tra chi è sotto contratto che tra chi è in prestito. Ho visto grande attaccamento da parte di tutti, devo fare i complimenti alla squadra. Il mio infortunio? Ha pesato tanto. Stare fuori per cinque mesi in un momento delicato della stagione non è stato facile. Tornare e dare un contributo alla squadra mi ha fatto molto piacere. Se ho temuto di non rientrare in tempo? Conoscevo i tempi di recupero. La priorità era sentirmi bene con la caviglia e, quando è stato così, mi sono buttato dentro, dando una mano anche se non ero al 100% della forma. Devo dire che la società, in questa stagione, è sempre stata molto vicina a noi con il patron Amadei, il presidente Salerno e il ds Pizzimenti».