Debutteranno ufficialmente sabato 2 agosto, in occasione dell’amichevole contro la Juventus alla Continassa, due delle tre nuove divise che accompagneranno la Reggiana nella stagione 2025/26 di Serie B. I kit Home e Third realizzati da Macron, sponsor tecnico del club granata dal 2018, si distinguono per un forte richiamo alla tradizione e per un’estetica dichiaratamente vintage, nel segno della sostenibilità.


La maglia Home: un omaggio al centenario dell’identità granata

Il kit casalingo celebra i cento anni da una svolta storica per l’identità visiva del club: fu infatti nella stagione 1925/26 che la Reggiana affiancò per la prima volta i pantaloncini blu alla maglia granata, abbandonando il bianco precedentemente utilizzato. Il nuovo completo ripropone con fedeltà quell’abbinamento, arricchendolo con dettagli moderni e una lavorazione ispirata ai tessuti d’epoca. La maglia è caratterizzata da un design a girocollo con dettagli blu navy, colorazione ripresa anche nei pantaloncini. Il tessuto Eco Everton, ricavato al 100% da plastica riciclata, presenta una texture grafica tono su tono che richiama le trame delle divise storiche, generando giochi di luce che esaltano l’impatto visivo retrò. Sul petto, in stampa siliconata, il Macron Hero in bianco è affiancato dallo stemma del club. Sulla parte posteriore del collo è applicata una linguetta con il tricolore italiano, simbolo dell’identità reggiana, accompagnata poco sotto dalla scrittaReggiana” in bianco, inserita all’interno di un triangolo bordato in blu navy. Completano il kit pantaloncini blu navy con bande laterali granata e dettagli bianchi, e calzettoni neri con bordo superiore granata e linea bianca orizzontale.


Il kit Third: ispirazione anni ’50 per una maglia “Special”

La terza divisa della stagione 2025/26 si ispira a una storica maglia away indossata dalla Reggiana nella seconda metà degli anni Cinquanta. In quel periodo, la squadra guidata da Luigi Del Grosso e capitanata da Aldo Catalani ottenne una promozione in Serie C nella stagione 1955/56, inaugurando una scalata che portò il club a sfiorare più volte l’approdo in Serie A. La nuova maglia, denominata “Special”, è grigia con una larga banda orizzontale granata all’altezza del petto. Il girocollo e i bordi delle maniche riprendono lo stesso colore, mentre una sottile grafica embossata a righe verticali crea un raffinato effetto gessato. Anche in questo caso il tessuto è l’Eco Everton, mentre nella cucitura laterale destra è inserito un dettaglio tricolore, composto da tre bartack (cuciture rinforzate) verde, bianco e rosso. La scritta “Reggiana” nel retrocollo e il Macron Hero sul petto sono entrambi in granata. Il kit è completato da pantaloncini granata con inserti grigi e calzettoni grigi con bordo superiore granata.


Tecnologia e sostenibilità al servizio dello stile

Entrambe le divise presentano una vestibilità Slim Fit e sono realizzate con tessuti eco-sostenibili, nel segno di un impegno condiviso da Macron e dalla Reggiana. Il pannello posteriore in Eco Micromesh assicura comfort, traspirabilità e leggerezza. Ogni capo è ideato e sviluppato presso il Macron Campus di Valsamoggia, come sottolinea l’etichetta interna “Designed in Bologna”, personalizzata con i colori sociali, lo stemma del club e la dicitura “AC REGGIANA 1919”.

I kit sono già disponibili per l’acquisto online nello store ufficiale dedicato alla Reggiana su macron.com e saranno disponibili al Reggiana Official Store (Via Piccard 16/B, Reggio Emilia) a partire dal pomeriggio del 5 agosto.

Amichevole di prestigio per la Reggiana: appuntamento a Torino per affrontare la Juventus
Serie B 25/26 - Il programma delle prime tre giornate: sabato sera a Palermo, la prima in casa di venerdì

💬 Commenti