Reggiana, in arrivo gli ultimi colpi prima del gong: porta sistemata, intrecci con Entella, Pisa e Sassuolo
Il direttore sportivo Fracchiolla si prepara a completare gli ultimi movimenti entro lunedì sera. Micai è granata, con Saro al Cittadella e Cardinali pronto a fare il percorso inverso. Benali, Lusuardi e Paz nomi caldi per le prossime ore.

La volata finale del mercato invernale è ormai alle porte e in casa Reggiana si inizia a intravedere la linea del traguardo. Il weekend dovrebbe infatti portare alla definizione di alcune trattative, con le prime operazioni attese già nelle prossime ore, prima della chiusura fissata per lunedì sera.
Tra i primi tasselli destinati ad andare al loro posto c’è quello relativo alla porta. L’arrivo di Alessandro Micai dal Cluj è cosa fatta: il contratto dell’estremo difensore mantovano classe 1993, in città già da diversi giorni, è stato depositato sul portale della Lega nella serata di martedì, mentre entro domani si attende il completamento degli ultimi passaggi burocratici per il perfezionamento del tesseramento. L’annuncio ufficiale è atteso a stretto giro, e la possibilità di vedere l'ex Cosenza in campo domenica contro la Juve Stabia non appare così remota. Per un portiere che arriva, ce n’è un altro destinato a salutare: Gianluca Saro, partito con l’obiettivo di ritagliarsi spazio in granata, non è riuscito a trovare continuità e, di fatto da terzo nelle gerarchie, nelle prossime ore scenderà in Serie C al Cittadella, con il consenso della Cremonese che ne detiene il cartellino. Percorso inverso, invece, per il classe 2001 Matteo Cardinali, che andrà a completare il reparto alle spalle di Micai e Seculin. Capitolo centrocampo: resta vivo l’asse con la Virtus Entella, interessata a Leonardo Mendicino. Il centrocampista classe 2006 di proprietà dell’Atalanta, in prestito alla Reggiana, ha collezionato 8 presenze nella prima parte di stagione e potrebbe rientrare in un’operazione più ampia. Come emerso nei giorni scorsi, è plausibile l'inserimento di Ahmad Benali come possibile contropartita: il 33enne libico è un profilo di esperienza che andrebbe a dare peso e ordine a un reparto che nel corso della stagione ha pagato qualche errore di gioventù. L’Entella resta sullo sfondo anche per la difesa, essendo il principale club in corsa assieme a quello granata per Mateus Lusuardi, centrale 22enne brasiliano del Pisa, ex Frosinone, reduce da uno stop per infortunio e in cerca di rilancio. La giornata di domani potrebbe essere quella giusta per arrivare a una definizione, così come per l’annuncio di Yeferson Paz, laterale destro classe 2002 del Sassuolo, individuato come rinforzo per la corsia destra e all’occorrenza utilizzabile anche come braccetto difensivo.
Infine l’attacco, dove le ultime ore di mercato rischiano di accendere un vero e proprio valzer delle punte. Uno tra Cedric Gondo e Andrija Novakovich, entrambi con numerosi estimatori in Serie B, ha la possibilità di essere coinvolto in movimenti in uscita: da tenere d'occhio la pista che porta alla Juve Stabia, particolarmente interessata all'ivoriano. Sullo sfondo resta il nome di Nicholas Bonfanti: l’attaccante del Pisa, attualmente in prestito al Mantova, non ha inciso nel girone d’andata tra le fila dei virgiliani ed è alle prese con qualche problema fisico che, salvo sorprese, dovrebbe portarlo a restare in biancorosso. E Giacomo Corona? Nel reparto avanzato di un Palermo che si appresta ad accogliere volti nuovi lo spazio si fa sempre più ridotto. Per ora resta in rosanero, ma da qui a lunedì sera può davvero succedere di tutto.


