L'esultanza di Rozzio dopo la rete del 2-0
Primo Piano

Rozzio: «Questa vittoria è un'iniezione di adrenalina. I tifosi sono la marcia in più»

«Dedico il gol a Bianca e Ilaria ma soprattutto a mio papà a cui l'avevo promesso. Il derby? Ci arriviamo con la testa giusta ma dobbiamo ancora crescere»

31.08.2021 10:00

Debutto con gol per il capitano granata Paolo Rozzio: il suo colpo di testa a metà ripresa ha chiuso di fatto le ostilità contro l'Aquila Montevarchi e proiettato la Reggiana a punteggio pieno verso il derby del “Braglia” in programma lunedì prossimo.

Prima vittoria stagionale e primo gol da papà. La dedica è piuttosto scontata...
«Sì, ovviamente il gol è per mia figlia Bianca e per la mia compagna Ilaria, ma una dedica in più la voglio fare per mio papà che domani compie gli anni. Ci siamo sentiti prima della partita e per messaggio gli ho scritto scherzosamente che gli avrei dedicato un gol, perciò sono contento sia accaduto davvero. E' quindi una dedica per i perni fondamentali della mia famiglia».

Che emozione è stata tornare a giocare e a festeggiare con il pubblico presente?
«Già solo entrare in campo per il riscaldamento e vedere gli spalti con la gente presente ti dà una grande carica. Sappiamo che i nostri tifosi sono la marcia in più, soprattutto nei momenti di difficoltà. Quando siamo un po' più stanchi, dietro di noi ci sono le Teste Quadre, il Gruppo Vandelli e tutto lo stadio che continua a sostenerci. Devo quindi ringraziare tutti i tifosi che nonostante il periodo di difficoltà generale che stiamo passando, ci sono sempre vicini e ci credono fino in fondo».

Vittoria preziosa per partire bene e per dimenticare la sfortunata stagione appena passata, anche in vista della prossima importante sfida contro il Modena...
«Credo che ormai le scorie dell'anno scorso siano alle spalle, perciò ora questi tre punti ci devono servire per arrivare al derby con la testa giusta. E' una vittoria che rappresenta un'iniezione di adrenalina. La squadra ha fatto una prestazione importante sin dal primo minuto. Ora è necessario mettere più minuti nelle gambe, anche per conoscerci ancora meglio. Devo dire che finora sono molto contento dell'atteggiamento del gruppo ma dobbiamo continuare a lavorare con questa mentalità seguendo le direttive del mister, in modo da arrivare pronti per la sfida contro il Modena».


Vota il migliore granata in campo di Reggiana-Aquila Montevarchi

Commenti

Zamparo: «Contento di essermi sbloccato subito. Ripagherò la fiducia della società»
Ultimo giorno di calciomercato. Lanini e Anastasio hanno firmato, rescissione per Marchi e Favale. Radrezza resta