Primo Piano

Marchi salta Macerata, si ferma anche Maltese

Le condizioni dei granata a meno di 48 ore dalla trasferta in terra marchigiana

10.03.2017 17:30

Dopo le buone notizie di giovedì, gli aggiornamenti odierni non sorridono di certo ai tifosi granata.

Dario Maltese ha infatti accusato un'infiammazione al ginocchio e non si è allenato assieme al resto dei compagni; le sue condizioni saranno valutate con particolare attenzione nelle prossime ore. Chi sicuramente non scenderà in campo allo stadio Helvia Recina è Ettore Marchi: il centravanti classe '85 si allena a singhiozzo da diverse settimane per colpa di un fastidio al collo e di comune accordo con lo staff medico ha deciso di ricorrere ad un particolare tipo di cura farmacologica che non gli consentirà di giocare domenica. La speranza di mister Menichini è quella di riavere il suo numero 9 a disposizione entro il 19 marzo per il derby col Mantova.

Hanno proseguito con le rispettive terapie sia Martì Riverola che Simone Perilli, entrambi indisponibili per Macerata, mentre Daniele Pedrelli ha svolto senza problemi il suo secondo allenamento completo dopo il rientro in gruppo avvenuto ieri.

Domani mattina ultimo appuntamento ai campi della Reggio Calcio con la rifinitura prima della partenza verso le Marche programmata nel pomeriggio. Pochi i dubbi dell'ultima ora: visti i recenti infortuni si va verso la conferma della stessa formazione della scorsa settimana con l'inserimento di Sbaffo al posto dell'infortunato Riverola.


(Nella foto: Ettore Marchi in azione © ac reggiana 1919)

Commenti

UFFICIALE - Reggiana-Mantova anticipata alle 14.30
L'avversario - Maceratese, la salvezza per risolvere i problemi societari