foto Alex Travaglioli
Primo Piano

Sampirisi: «Dopo il derby è arrivata la risposta che volevamo. Siamo ripartiti dalla compattezza e dalle cose semplici»

«In questa squadra c'è bisogno di tutti e chi entra in campo lo dimostra: nelle emergenze ci si rimbocca le maniche. L'errore di Antiste? Ci può stare che un giovane possa sbagliare. La difesa a tre mi piace, esalta le mie caratteristiche»

10.12.2023 22:15

«Abbiamo fatto un’ottima partita contro un gran Brescia, peccato perché prendere gol negli ultimi minuti dispiace sempre ma la strada è quella giusta - ha sottolineato il difensore granata Mario Sampirisi dopo l'1-1 interno con i lombardi - Ci tenevamo tanto a rifarci dopo il derby perso a Modena e sono contento che abbiamo reagito bene. Peccato solo non sia arrivato il risultato che volevamo».

Da giocatore esperto cosa puoi dire ai giovani di questa squadra?
«Faccio i complimenti a tutti, soprattutto a chi finora ha giocato poco e sta facendo la differenza.  Questo sta a significare che in questa squadra c’è bisogno di tutti e chi entra in campo lo sta dimostrando.

Quando ci si difende con gli attaccanti è più complicato non commettere errori…
«Gli errori si possono commettere. Sul rigore per il Brescia, mi spiace per Antiste perché è giovane e ha fatto una gran partita, perciò ci può stare che un giovane possa sbagliare. Detto questo, sono contento perché avevamo davanti un Brescia esperto e siamo riusciti a limitarli».

Ti trovi bene con la difesa a tre?
«Si, è un modulo che mi piace e con cui sono abituato a giocare, anche perché permette di esaltare le mie caratteristiche».

Ripensi ancora al tuo gol sfiorato al “Braglia” che poteva valere il 2-2?
«Sembra banale ma gli episodi sono importanti, come appunto quest’azione di Modena o il rigore subìto con il Brescia. Purtroppo non ci gira molto a favore, ma rimaniamo comunque proiettati sempre sul nostro obiettivo».

Cosa vi ha insegnato il derby perso col Modena?
«A Modena abbiamo sbagliato l’atteggiamento del primo tempo e di fatti abbiamo preso gol dopo neanche un minuto. Contro il Brescia era importante ripartire dalla compattezza e dalle cose semplici: direi che ci siamo riusciti».

Dall'alto della tua esperienza come ti spieghi i tanti infortuni che colpiscono la Reggiana?
«Purtroppo molti giocatori sono arrivati all’ultimo, quindi un po’ in ritardo di condizione. Credo che finora il mister non abbia mai avuto tutta la rosa a disposizione nello stesso momento. In questi casi ci si rimbocca le maniche e quando si è in emergenza ci sono giocatori in grado di adattarsi bene come Libutti, Fiamozzi e Antiste».  


Vota il migliore granata in campo di Reggiana-Brescia

 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

Commenti

Le pagelle di Reggiana-Brescia. Romagna infonde sicurezza, Girma croce e delizia
Gli highlights di Reggiana-Brescia 1-1