Primo Piano

Le probabili formazioni di Teramo-Reggiana

Out Rozzio, ma torna a disposizione Arrighini. Si va verso la conferma di uomini e modulo che hanno mandato al tappeto la Virtus Entella: Rosafio arma da sfruttare a gara in corso

22.04.2022 19:25

Vincere e sperare in buone notizie dal “Braglia”: non resta altro da fare alla Reggiana, chiamata domani pomeriggio a chiudere nel migliore dei modi il campionato sul campo del già salvo Teramo. Il calcio d'inizio è in programma allo stadio ”G. Bonolis" alle ore 17:30 (diretta TV su Sky Sport canale 252 sat, diretta streaming sulla piattaforma ElevenSports, radiocronaca su App RadioReggio e 101.6 FM).

QUI REGGIANA. Mister Diana deve rinunciare a capitan Rozzio, out per una ventina di giorni, che va ad accomodarsi in infermeria assieme a Laezza. Farà invece il suo rientro in panchina Arrighini: l'attaccante ex Alessandria potrebbe anche tornare sul rettangolo verde per qualche minuto, rigorosamente munito di maschera protettiva. Per il resto, pochi dubbi: si va verso la conferma del modulo e degli uomini che hanno mandato al tappeto la Virtus Entella giovedì scorso. Quindi Venturi tra i pali, Luciani, Cremonesi e Cauz (favorito su Camigliano) in difesa, Libutti e Contessa sulle fasce mentre Rossi, Cigarini e Sciaudone sono i tre indiziati a scendere in campo dal primo minuto, ma uno tra Radrezza e D'Angelo potrebbe essere la novità già dal calcio d'inizio. In attacco sono più che favoriti i due bomber Lanini e Zamparo con Rosafio arma da utilizzare a gara in corso assieme a Scappini. Nessun calcolo o tribuna preventiva all'orizzonte per i tre diffidati Luciani, Camigliano e Rosafio: sono tutti pronti per giocare.

QUI TERAMO. Mister Guidi darà spazio a chi ne ha trovato meno durante la stagione, a partire dal giovane portiere classe 2002 Agostino che dovrebbe prendere il posto di Perucchini tra i pali. In attacco ballottaggi aperti tra D'Andrea e Bernardotto al centro del tridente e tra Mordini e Ndrecka sulla corsia laterale mancina. Mancheranno gli infortunati Bellucci, Bouah, Cuccurullo, D'Egidio e De Grazia. 

TERNA ARBITRALE. Marco Monaldi di Macerata è il fischietto designato per la direzione del match tra biancorossi e granata. L'arbitro marchigiano ha un solo felice precedente con la Regia, il 4-1 con cui la squadra di Alvini debuttò in casa in Serie C contro la FeralpiSalò nell'agosto del 2019. Gli assistenti saranno Francesco Valente di Roma 2 e Federico Pragliola di Terni; quarto ufficiale Matteo Centi di Terni.

I probabili schieramenti

TERAMO (3-4-3): Agostino; Soprano, Iacoponi, Pinto; Hadziosmanovic, Arrigoni, Viero, Mordini; Malotti, D’Andrea, Rosso. A disposizione: Perucchini, Ndrecka, Codromaz, Lombardo, Furlan, Forgione, Fiorani, Rossetti, Papaserio, Cisco, Montaperto, Bernardotto. Allenatore: Federico Guidi.

REGGIANA (3-5-2): Venturi; Luciani, Cremonesi, Cauz; Libutti, Rossi, Cigarini, Sciaudone, Contessa; Zamparo, Lanini. A disposizione: Voltolini, Camigliano, Guglielmotti, Porcino, Radrezza, Muroni, Del Pinto, D'Angelo, Neglia, Rosafio, Arrighini, Scappini. Allenatore: Aimo Diana.

Commenti

L'avversario - Teramo, salvezza conquistata con un turno di anticipo
Teramo, mister Guidi: «Vogliamo festeggiare la salvezza senza fare la vittima sacrificale»