Primo Piano

Pazza Reggiana! A Gubbio va sotto due volte e ribalta il risultato⁠⁠⁠⁠

04.12.2016 16:45

Una partita da ricordare, non c’è dubbio. La Reggiana espugna Gubbio per la prima volta nella sua storia e così mantiene la vetta della classifica al termine di 90 minuti a dir poco singolari.

Mister Colucci, confermando quanto testato in settimana ai campi di via Agosti, propone dall'inizio un 3-5-2 con Spanò-Trevisan-Sabotic in difesa, confermando lo stesso centrocampo di sabato scorso mentre in avanti esclude Manconi. La prima mezz'ora di gioco scorre via senza sussulti, per poi accendersi improvvisamente con 4 gol nel giro di cinque minuti. Al 32' un grave errore di Perilli in fase di disimpegno consegna la sfera all'incredulo Candellone che sblocca a sorpresa il risultato, ma alla prima occasione su angolo di Angiulli la Reggiana pareggia con l'inzuccata di Guidone.

Neanche il tempo di riordinare le idee e da un tiro di Candellone deviato da Perilli, Casiraghi porta di nuovo in vantaggio gli eugubini. Di nuovo gettata in avanti, la squadra di Colucci riagguanta i padroni di casa ancora con una deviazione di Guidone, questa volta con il destro, sempre su tiro dalla bandierina di Angiulli. La quinta rete del match arriva dopo appena 27" dall'inizio del secondo tempo e porta la firma di Ghiringhelli, bravo a deviare al volo col piatto destro un traversone di Calvano ispirato da una giocata di Nolè.

Dal secondo minuto della ripresa inizia una partita diversa con il Gubbio tutto votato all'attacco e la Reggiana chiusa nella sua metà campo a difendere il risultato. I granata recriminano un rigore per un fallo del portiere Narciso su Guidone al 55', mentre Perilli riscatta lo scivolone del primo tempo con due interventi fondamentali sulle conclusioni di Ferretti e Romano. Nel finale assedio degli uomini di Magi ma la formazione granata spreca la chance di chiudere definitivamente la partita in contropiede con il neo entrato Falcone.  


Il tabellino
GUBBIO – REGGIANA 2-3
Reti: pt 32’ Candellone, 34’ Guidone, 36’ Casiraghi, 38’ Guidone; st 1’ Ghiringhelli. 
GUBBIO (4-3-1-2): Narciso; Marini, Burzigotti (dal 26’ st Kalombo), Rinaldi, Zanchi; Croce, Romano (dal 45’ st Musto), Conti (dal 13’ st Ferri Marini); Casiraghi; Ferretti, Candellone. A disp. Volpe, Pollace, Petti, Marghi, Valagussa, Bergamini, Costantino, Tavarelli. All. Magi.
REGGIANA (3-5-2): Perilli; Spanò, Trevisan, Sabotic; Mogos, Calvano, Bovo, Angiulli, Ghiringhelli (dal 46’ s.t. Panizzi); Nolè (dal 41’ st Falcone), Guidone (dal 23’ st Manconi). A disp. Narduzzo, Giron, Rozzio, Pedrelli, Lombardo, Bonetto, Mecca, Otin Lafuente, Cesarini). All. Colucci. 
Arbitro: Balice di Termoli (Cecchi di Pistoia e Mariottini di Arezzo). 
NOTE - Ammoniti: Marini, Candellone, Kalombo, Perilli, Sabotic, Bovo, Ghiringhelli, Nolè. Tiri in porta: 9-6. Tiri fuori: 5-3. Angoli: 6-4. Fuorigioco: 2-4. Falli commessi: 18-18. Recupero: 1’-6’.

Commenti

I risultati della 16ª giornata, girone B. Reggiana e Pordenone a braccetto in vetta, insegue il Venezia
Colucci: «Avevo chiesto una gara da battaglia e i ragazzi mi hanno accontentato»