Primo Piano

Le probabili formazioni di FeralpiSalò-Reggiana

Stagione finita per Guiebre, fuori causa anche Cauz. Rozzio stringe i denti, Kabashi e Nardi non sono al meglio della condizione. Libutti torna in lista, convocato anche il giovane attaccante Pederzini

05.05.2023 20:30

Primo impegno in Supercoppa per la Reggiana, di ritorno sul prato verde del “Turina” di Salò a un anno di distanza dall'amaro epilogo contro la FeralpiSalò della passata stagione dove, ancora una volta, non mancherà l'apporto del pubblico di fede granata dato che sono attesi circa 500 supporter al fianco della Regia. Il calcio d'inizio è in programma domani alle ore 18:00. La partita verrà trasmessa in diretta streaming sulle piattaforme Eleven Sports e DAZN, aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 17:45.

QUI REGGIANA. Mister Diana deve fare i conti con l'assenza per infortunio di Cauz e soprattutto Guiebre: per l'esterno burkinabè la stagione è finita anzitempo a causa della frattura del malleolo mediale della caviglia sinistra riportata mercoledì in allenamento. A rischio forfait anche capitan Rozzio, comunque convocato, mentre Kabashi e Nardi non sono al meglio della condizione. Tra i pali potrebbe esserci un avvicendamento tra Venturi e Voltolini, in difesa è facile immaginare la riproposizione di Hristov e Cremonesi assieme a uno tra Luciani e Laezza. Sulle corsie laterali, dove rientra in lista Libutti (per lui pochi allenamenti sulle gambe), scelte obbligate con Guglielmotti a destra e Fiamozzi a sinistra. A centrocampo Rossi e Cigarini si contendono il ruolo di regista, Sciaudone va verso la seconda gara consecutiva da titolare e al suo fianco Vallocchia ha qualche chance in più rispetto a Muroni. Nel reparto avanzato c'è ampia scelta: scalpita Varela ma anche Rosafio e Montalto sperano di trovare qualche minuto in più; il “tagliagole” spera inoltre di raggiungere in doppia cifra i compagni Pellegrini e Lanini. In panchina, alla ricerca di qualche minuto, anche il giovane attaccante classe 2006 Pederzini.

QUI FERALPISALÒ. Mister Vecchi per l'ultima uscita ufficiale della stagione non può contare sugli infortunati Sau, Voltan e Di Molfetta. In difesa il capitano Legati è all'ultima gara in carriera quindi potrebbe partire dall'inizio, il figlio d'arte Tonetto dovrebbe lasciare la fascia sinistra a Panico, in mezzo al campo ballottaggio tra Hergheligiu e Palazzi. In attacco probabile conferma per il tridente Siligardi-Butic-Guerra con Pittarello prima alternativa al croato. «Vorremmo chiudere bene la stagione magari con una vittoria perché potrebbe esserci ancora possibilità di vincere questo torneo - ha dichiarato Vecchi alla vigilia della sfida ai granata - Sarebbe bello ancora vedere tanta gente allo stadio per festeggiare insieme».

DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Matteo Centi di Terni ad arbitrare la partita tra verdeblù e granata. Il fischietto umbro ha già diretto la Reggiana nella vittoria esterna dei granata in Serie D sul campo del San Marino e nella più recente sfida vinta per 3-0 a gennaio in trasferta contro il San Donato Tavarnelle. Gli assistenti saranno Costin Del Santo Spataru di Siena e Andrea Bianchini di Perugia; quarto ufficiale Andrea Ancora di Roma 1.

I probabili schieramenti

FERALPISALÒ (4-3-3): Pizzignacco; Bergonzi, Di Gennaro, Pilati, Panico; Palazzi, Carraro, Balestrero; Siligardi, Butic, Guerra. A disposizione: Volpe, Venturelli, Tonetto, Bacchetti, Legati, Salines, Musatti, Icardi, Zennaro, Hergheligiu, Pietrelli, Pittarello. Allenatore: Stefano Vecchi.

REGGIANA (3-5-2): Voltolini; Luciani, Hristov, Cremonesi; Guglielmotti, Sciaudone, Rossi, Vallocchia, Fiamozzi; Rosafio, Montalto. A disposizione: Venturi, Rozzio, Laezza, Libutti, Cigarini, Kabashi, Muroni, Nardi, Capone, Varela, Lanini, Pellegrini, Pederzini. Allenatore: Aimo Diana.

Commenti

Diana: «Veniamo da settimane di festa, a Salò però mi aspetto una gara seria. Bisogna tornare a essere animali da campo»
Il LIVE di FeralpiSalò-Reggiana 3-1