Primo Piano

Antiste si presenta: «Sono stato accolto benissimo. Tra qualche settimana sarò al livello dei compagni»

«A Parma ho respirato una bella atmosfera, non vedo l'ora di esordire in casa. Mi sento una prima punta che attacca la profondità e può aiutare la squadra, mi ispiro a Cavani. Dove posso migliorare? Devo diventare più freddo sotto porta»

14.09.2023 13:30

Arrivato in extremis (a sorpresa) dal Sassuolo, Janis Antiste ha esordito al “Tardini” nell'infuocato derby con il Parma e nelle ultime due settimane ha avuto modo di affinare l'intesa con la squadra, come dimostra anche il gol segnato in amichevole a Bologna.

«Non ho ancora i 90 minuti nelle gambe, mi serviranno ancora alcune settimane per arrivare al livello dei compagni di squadra - spiega l'attaccante francese classe 2002, intervistato dal Resto del Carlino - Le prime sensazioni sono state positive, i compagni mi hanno accolto bene e sono molto disponibili nei miei confronti. A Parma l'atmosfera era bellissima, non vedo l'ora di esordire sabato in casa e darò il 100% per provare a vincere e regalare una soddisfazione ai nostri tifosi. Le mie qualità? Mi piace attaccare la profondità e svariare su tutto il fronte offensivo, mi sento una prima punta in grado di dare una mano alla squadra. Ho caratteristiche diverse, ma ho sempre preso spunto da Cavani e dai suoi movimenti. In cosa posso migliorare? Sicuramente nella freddezza sotto porta».

Portato in Serie A dallo Spezia appena 18enne, dove ha maturato una ventina di presenze (e un gol difficile da dimenticare alla Juventus), Antiste è poi stato acquistato dal Sassuolo un anno fa e trasferito in prestito all'Amiens (seconda divisione) dove ha segnato un gol in 14 presenze da gennaio a giugno (7 reti con il Tolosa il record nel 2020/21).

 

Commenti

Coppa Italia Primavera, D'Angelo e Pirazzoli mandano al tappeto la FeralpiSalò nel primo turno preliminare
L'avversario - Cremonese, con il ritorno di bomber Coda si punta all'immediato ritorno in Serie A