foto FeralpiSalò
Settore Giovanile

Coppa Italia Primavera, D'Angelo e Pirazzoli mandano al tappeto la FeralpiSalò nel primo turno preliminare

La squadra di Costa nel secondo turno preliminare affronterà l'Alessandria

13.09.2023 20:00

Questo pomeriggio al Centro Sportivo “Rigamonti” di Brescia, si è giocato il turno preliminare di Coppa Italia Primavera tra FeralpiSalò e Reggiana: Il match si è concluso con il punteggio di 2-1 a favore dei granata.

Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato in cui il primo gol è arrivato al 36' con un tiro di D'Angelo che ha portato in vantaggio, al riposo, i ragazzi di mister Costa, la seconda frazione di gara è stata più intensa. Nel secondo tempo i padroni di casa hanno creato molto con Benti a riportare in parità la partita a metà ripresa. I padroni di casa hanno provato a ribaltare l’incontro, ma la difesa granata non ha vacillato e al 38', all’interno dell'area verdeblù, l'arbitro ha concesso un rigore ai granata: dal dischetto Pirazzoli ha realizzato per l’1-2 finale.

Nel secondo turno preliminare la Reggiana di Costa affronterà l'Alessandria che ha superato di misura (2-1) il Renate. Prima però è previsto l'esordio in campionato: appuntamento sabato 16 settembre a Ferrara contro la Spal.


Il tabellino

FERALPISALÒ-REGGIANA 1-2
Marcatori: 36’ pt D'Angelo (R), 25’ st Benti (F), 38’ st Pirazzoli (R).
FERALPISALÒ: Righetti, Zappa (35' st Gaverini), Peli, Contrasto, Danesi, Pacurar, Cantamessa, Inverardi (21' st Nasti), Benti (35' st Telalovic), Gjyla, Mombrini (21' st Picchi). A disposizione: Faganio, Bettolini, Rubagotti, Noventa, Rizzi, Zaninelli, Minelli. Allenatore: Damiano Zenoni.
REGGIANA: Motta, Meringolo (27' st Biolchi), Rouiched, Blanco, Paterlini, Tarantola, Camara (35' st Casini), Barbieri, D’Angelo (35' st Pirazzoli), De Marco (45' st Dibra), Natale (27' st Di Turi). A disposizione: Aibangbee, Grammatica, Brevini, Curti, Campaniello, Ferrari. Allenatore: Andrea Costa.
Arbitro: Gemelli della sezione di Messina
NOTE - Ammoniti: 15’ pt Zappa (F), 17’ st Meringolo (F), 40’ st Cantamessa (F). Angoli: 6-4 per la Reggiana. Recupero tempo: 4’+4’.

 

Commenti

Roberto Goretti sarà premiato come migliore direttore sportivo della stagione 2022/23 al Palermo Football Conference
Antiste si presenta: «Sono stato accolto benissimo. Tra qualche settimana sarò al livello dei compagni»