Primo Piano

Cigarini: «Vittoria meritata, la Reggiana è stata superiore all'Ancona»

«A Reggio sto bene e sono ancora più felice della scelta fatta in estate. La Serie C che ho trovato? La qualità si è alzata»

20.10.2021 00:45

Il metronomo della Reggiana, Luca Cigarini, ha giocato nuovamente in coppia con Fausto Rossi nello schema ridisegnato da mister Diana per affrontare l'Ancona: dopo un primo tempo molto equilibrato, nella ripresa la qualità e la forza della Reggiana hanno fatto la differenza.

Che sensazioni vi lascia questa vittoria?
«E’ stata un’ottima partita perciò le sensazioni sono positive, anche se l’Ancona ha dimostrato di essere una squadra molto in forma. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, ma alla fine siamo stati superiori e direi che la vittoria sia stata meritata.

Come ti sei trovato nel nuovo modulo proposto da mister Diana?
«Stavamo provando questo tipo di gioco con una maggiore impronta offensiva da un paio di giorni: a inizio partita forse i posizionamenti erano ancora da trovare, ma alla lunga credo si sia vista una bella Reggiana».

Reggiana prima in classifica con miglior difesa e miglior attacco…
«I numeri dicono questo ma siamo solo alla decima giornata e questi sono dati da prendere con le pinze. Speriamo che fra qualche mese contino un po’ di più».

Come giudichi questi tuoi primi mesi in maglia granata?
«Sto bene e sono felice dei miei compagni, del mister e della società. Tifo Reggiana quindi sono molto contento della scelta che ho fatto. Lo ero già prima, ma adesso ancora di più».

E' questa la Serie C che ti aspettavi?
«In parte sì, anche se credo che il livello di qualità si sia alzato negli ultimi anni. Ero abituato a squadre “palla lunga e pedalare”. Già stasera l’Ancona ci ha messo in difficoltà nel primo tempo. Ben vengano queste partite. Quando la Reggiana affronta queste squadre, dà sempre il meglio di sé».

Ora si va a Pontedera. Servirà un’altra grande prova di maturità, dopo l’ultima trasferta a Grosseto finita con un pareggio?
«Non è mai facile vincere in trasferta. A Grosseto potevamo fare di più, anche se su dieci partite ci può stare che non giochi sempre ai soliti livelli. Tuttavia con i tre punti ottenuti oggi, anche il pareggio di Grosseto risulta essere importante».


Vota il migliore granata in campo di Reggiana-Ancona Matelica

Commenti

Zamparo: «Sono contento della fiducia che ricevo, devo continuare su questa strada»
Gli highlights di Reggiana-Ancona Matelica 3-1