foto Silvia Casali
Primo Piano

Fausto Rossi: «Bravi a recuperare due volte lo svantaggio. Restare in testa alla classifica è importante»

«Siamo dispiaciuti per il pareggio, ma questo punto è importante. Se ci sarà qualche malumore non ci deve interessare: sappiamo bene qual è il nostro percorso...»

26.10.2021 00:00

«Se guardiamo com'è venuto, direi che è stato un punto guadagnato - ha sottolineato nel post partita di Pontedera il centrocampista granata Fausto Rossi - Andando sotto per due volte, il pareggio ci può stare. Tuttavia, non siamo contenti per la prestazione. Abbiamo creato abbastanza, ma soprattutto nel primo tempo non siamo stati bravi a concludere e a trovare la giocata importante. Nel secondo tempo si è vista una Reggiana diversa, con un maggior furore nel voler recuperare la partita. Siamo dispiaciuti per il pareggio, ma torniamo a casa con un punto che ci permette comunque di rimanere in testa alla classifica e questa è la cosa più importante».

Si guarda quindi al bicchiere mezzo pieno?
«Essere primi è sempre positivo. Sei davanti, gli altri ti guardano dal basso e hai un vantaggio che ti sei guadagnato sul campo. È normale che siamo contenti ma come dice sempre il mister, preferiamo lasciare fuori tutta questa euforia. Se ci sarà qualche malumore dopo un pareggio a Pontedera, a noi non interessa. Sappiamo bene qual è il nostro percorso e vogliamo proseguire su questa strada. La classifica la guarderemo a marzo per lo sprint finale delle ultime partite».

Si può dire che nel secondo tempo la Reggiana si è calata in una mentalità da Serie C?
«Sì, nell'intervallo eravamo infastiditi per quel gol preso, soprattutto per come è arrivato. L’arbitro non ha fischiato un rigore netto su Rosafio e sul ribaltamento abbiamo subìto il loro gol. Questa situazione poteva tagliarci le gambe, invece abbiamo dimostrato di essere una squadra consapevole dei propri mezzi e capace di riprendere le partite difficili come questa».


Vota il migliore granata in campo di Pontedera-Reggiana

Commenti

Siena, esonerato Gilardino: il nuovo allenatore è Massimiliano Maddaloni
Camigliano: «Un pareggio che fa rabbia, giochiamo per vincere ogni partita»