foto Siena Robur 1904
Serie C

Siena, esonerato Gilardino: il nuovo allenatore è Massimiliano Maddaloni

«Possiamo ancora lottare per vincere il campionato. In questo momento vedo la Reggiana un passo avanti alle altre contendenti»

27.10.2021 16:30

Colpa di un avvio di campionato al di sotto delle aspettative con 17 punti conquistati in 11 partite, il Siena ha deciso di sollevare dall'incarico mister Alberto Gilardino e di affidare la panchina a Massimiliano Maddaloni. Con lui entrano a far parte dello staff tecnico il vice allenatore Michelangelo Rampulla e il preparatore atletico Claudio Gaudino. L'ultima esperienza di Maddaloni in Serie C risale al 2011 quando iniziò la stagione con il Carpi prima di essere esonerato dopo otto giornate. Dal 2012 divenne il vice di Marcello Lippi durante l'esperienze in Cina al Guangzhou Evergrande e successivamente con la Nazionale cinese. Nel 2019/20 seguì Roberto Donadoni allo Shenzen FC. In precedenza, nella stagione 2008/09 vinse con la Juventus Primavera il Torneo di Viareggio, l'anno successivo affiancò in panchina in prima squadra Ciro Ferrara.

«Sentirmi dire che sono dieci anni che non alleno è come dire non aver seguito il processo di formazione - ha riportato sienaclubfedelissimi.it - Conosco tutte le squadre del girone e in questo momento la Reggiana la vedo avanti rispetto alle altre. Poi c’è una fascia di squadre che possono lottare fino all’ultimo, tra cui anche noi. La dimostrazione che questo è un campionato difficile è data da squadre come l’Imolese, che con tanti giovani mette in difficoltà tutti».

Commenti

Il LIVE di Pontedera-Reggiana 2-2
La Reggiana rimonta due volte il Pontedera, ma non basta. Al "Mannucci" quattro gol e un punto a testa