foto AC Reggiana
Primo Piano

Le probabili formazioni di Cittadella-Reggiana

Poche novità per Nesta, che avrà a disposizione gli stessi 24 giocatori di Monza: Marcandalli e i tre centrocampisti verso la conferma, Vido si candida per una maglia da titolare al posto di Varela

19.08.2023 20:00

Il trionfale cammino in Coppa Italia è già in archivio, ora inizia il campionato con le sue mille difficoltà e ostacoli. Si parte da Cittadella: il calcio d'inizio è in programma domani sera alle ore 20:30 allo stadio “Pier Cesare Tombolato” dove, al fianco della Regia, ci saranno circa 1000 supporter in arrivo da Reggio. La partita verrà trasmessa in diretta TV su Sky Sport (canale 254) e in streaming tramite DAZN e NOW TV. Radiocronaca integrale e in diretta su Radio Reggio (101.6 FM e app), aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 20:15 circa.

QUI REGGIANA. Mister Nesta potrà contare sugli stessi 24 giocatori convocati per la precedente uscita di Monza: non saranno a disposizione i quattro atleti esclusi dal progetto tecnico (Luciani, Vallocchia, Arrighini e Montalto) e i due ancora in attesa di tesseramento (Mbaye e Sposito). Confermatissimo il modulo 4-3-1-2, poche le novità previste nell'undici iniziale. Davanti a Bardi è nuovamente favorita la coppia composta da Romagna e Marcandalli, in alternativa sono pronti capitan Rozzio e Duarte. Conferma in vista anche per i due terzini: Pieragnolo a sinistra e Fiamozzi a destra. A centrocampo Bianco, Cigarini e Portanova vanno verso la terza presenza di fila dall'inizio, qualche problema muscolare per Nardi che dovrebbe comunque stringere i denti e sedersi in panchina. Saranno regolarmente a disposizione i due possibili partenti Kabashi e Guglielmotti. Sulla trequarti Girma ha più chances rispetto a Vergara, in attacco negli ultimi giorni sono salite le quotazioni di Vido al fianco di Lanini, altrimenti toccherà ancora a Varela; Pettinari metterà altri minuti nelle gambe entrando in corsa nel secondo tempo.

QUI CITTADELLA. Nessuna novità di rilievo anche per mister Gorini, che dovrà fare affidamento sui 22 atleti protagonisti del blitz a Empoli in Coppa Italia. L'unico dubbio è a centrocampo, tra Amatucci e il danese Kornvig (favorito il secondo). In attacco confermata la coppia Magrassi-Pittarello supportata da Vita. Indisponibili Maniero, Sottini, Angeli, Baldini, Felicioli; out anche Asencio, Embalo e Mattioli dati in partenza sul mercato.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Daniele Rutella di Enna ad arbitrare la partita tra le due compagini granata. Il fischietto siciliano ha tre precedenti, tutti ricchi di gol, con la Regia: ha diretto infatti Reggiana-Triestina e Reggiana-Rimini (entrambe 3-1) nella stagione 2019/20 in Serie C e arbitrato Palermo-Reggiana 3-2 un anno fa in Coppa Italia. Gli assistenti saranno De Meo di Foggia e Bahri di Sassari; quarto ufficiale Iacobellis di Pisa. VAR Paterna di Teramo, AVAR Muto di Torre Annunziata.

 

I probabili schieramenti

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati, Carissoni, Pavan, Frare, Giraudo; Carriero, Branca, Kornvig; Vita; Magrassi, Pittarello. A disposizione: Veneran, Salvi, Saggionetto, Rizza, Amatucci, Mastrantonio, Danzi, Tessiore, Cassano, Maistrello, Pandolfi. Allenatore: Edoardo Gorini.

REGGIANA (4-3-1-2): Bardi; Fiamozzi, Romagna, Marcandalli, Pieragnolo; Bianco, Cigarini, Portanova; Girma; Vido, Lanini. A disposizione: Satalino, Motta, Duarte, Rozzio, Libutti, Guglielmotti, Kabashi, Shaibu, Cavallini, Nardu, Vergara, Pettinari, Varela. Allenatore: Alessandro Nesta.

 

Commenti

Serie B, i risultati della 1ª giornata. Tris Venezia, il Parma supera la Feralpi
Le radiocronache della Reggiana tornano in esclusiva su RadioReggio