foto AS Cittadella
L'avversario

Cittadella, mister Gorini: «La Reggiana è dinamica e pericolosa, verrà con tanto entusiasmo. Ma vince chi è più umile»

«A Empoli abbiamo dato una bella risposta, ma in campionato i discorsi cambiano. Mi ha colpito l'entusiasmo dei granata, saranno fondamentali i particolari e i calci piazzati. Bisogna giocare con la testa giusta»

19.08.2023 18:00

Vigilia carica di emozioni anche in casa Cittadella per mister Edoardo Gorini, pronto a guidare la compagine veneta per la terza stagione di fila.

«Vogliamo portare avanti la tradizione e provare a vincere la prima giornata di campionato - ha sottolineato il tecnico del Citta a poche ora dalla sfida alla Reggiana, così come riportato da PadovaOggi - A Empoli abbiamo dato una bella risposta, ma in campionato è un'altra cosa. Dobbiamo mantenere l'entusiasmo visto in Toscana e alzare il livello di umiltà contro la Reggiana. Affrontiamo una squadra che arriverà con grande entusiasmo al Tombolato. Ha vinto il girone B della C, ha passato i turni in Coppa Italia, sono seguiti da un pubblico numeroso. Sono rimasto colpito dall'entusiasmo messo in campo contro il Monza. Vincerà però chi è più umile».

 «La Reggiana è una squadra dinamica e pericolosa - ha proseguito Gorini - Verrà qui per giocare una gara a viso aperto. Mi aspetto una bella sfida. Saranno fondamentali i particolari, in special modo i calci piazzati. In questo senso sarà importante la testa, con la giusta voglia di vincere la partita. Abbiamo visto Bari-Palermo: sono i dettagli a fare la differenza. La formazione? I convocati sono gli stessi di Empoli, non ha recuperato nessuno. Ho ancora tanti dubbi da chiarirmi in vista della Reggiana».

 

Commenti

Serie B, i risultati della 1ª giornata. Tris Venezia, il Parma supera la Feralpi
Le radiocronache della Reggiana tornano in esclusiva su RadioReggio