Il futuro societario della Reggiana resta sospeso nel limbo, ma un primo punto fermo è stato messo. Secondo quanto riportato da Teletricolore, nella giornata odierna la holding americana interessata all’acquisto, rappresentata alle nostre latitudini da Francesco Marroccu, avrebbe formalizzato la propria proposta, completa di garanzie e documentazione. La palla passa ora alla società granata, che avrebbe chiesto qualche giorno per valutare l’eventuale arrivo di una o più offerte alternative. Una decisione è attesa dopo Ferragosto, quando ci sarà la fine di questa partita, nel bene o nel male.

L’operazione resta avvolta da una certa prudenza. Secondo Reggionline, la holding coinvolta è la Beasts Brothers Investment Group, fondata dal finanziere sardo Davide Pinna, ma dietro l’interesse verso la Reggiana ci sarebbe soprattutto un imprenditore a stelle e strisce con base a Miami. Si tratta di un gruppo che si affaccia per la prima volta al mondo dello sport. Inoltre, Reggionline non esclude che sul tavolo possa concretizzarsi l’interesse di una seconda cordata composta da imprenditori, uomini di calcio e politici del centro-sud Italia. Sul tavolo quindi c’è almeno una proposta concreta, dopo che nei mesi scorsi erano emerse altre ipotesi, ma sempre mantenute lontane dai riflettori. Proprio questa riservatezza è ciò che gli attuali protagonisti auspicano, per poter chiudere la trattativa e arrivare a una stretta di mano.

I tempi lunghi erano stati messi in conto, anche se la scorsa settimana diversi segnali avevano lasciato intendere che si sarebbe potuti arrivare presto alla fumata bianca. Ora si entra nella fase decisiva. In ogni caso, se la situazione dovesse restare invariata per questa stagione, non sarebbe necessariamente un male: è infatti con questa proprietà, con Amadei come punto di riferimento, che la Reggiana ha vissuto i suoi anni migliori dell’ultimo quarto di secolo, conquistando due promozioni e due salvezze consecutive in Serie B.

La Reggiana Femminile ha iniziato a preparare la stagione 2025/26

💬 Commenti