foto AC Reggiana
Settore Giovanile

Primavera 2, missione compiuta: la squadra di Bertoni e Costa trionfa nei playout e mantiene la categoria

Subito sotto a Casalgrande contro il Pordenone, i granatini rialzano la testa sul finire del primo tempo con De Marco e mettono la freccia nella ripresa grazie al bomber Galante

28.05.2023 11:30

Prima il brivido, poi la festa. La formazione allenata dai tecnici Alessandro Bertoni e Andrea Costa centra l'obiettivo e, dopo il 2-2 dell'andata, regala emozioni alle centinaia di supporter granata - ascoltato quindi l'appello del vicepresidente Fico - riunite ieri a Casalgrande; ospiti d'eccezione in tribuna i calciatori della prima squadra e reggiani doc Pellegrini e Cigarini. 

Il Pordenone passa avanti a metà del primo tempo con Maseti ma poco dopo è costretto a rimanere in dieci: espulso Canaku (doppia ammonizione). I granata iniziano così a premere il piede sull'acceleratore e trovano il pareggio con De Marco prima dell'intervallo. Il pareggio andrebbe comunque bene ma nella ripresa la doppietta del bomber Galante (nove gol stagionali) mette le cose in chiaro. Al triplice fischio grande festa con fumogeni e maglietta celebrativa con su scritto “Benedetta Primavera 2” per i giovanissimi granata. Archiviato questo campionato concluso al penultimo posto con 21 punti (5 vittorie, 6 pareggi, 19 sconfitte) a breve si inizierà a programmare il successivo torneo con l'obiettivo di consolidarsi ancora di più in categoria.


Il tabellino

REGGIANA-PORDENONE 3-1
Marcatori: 20'pt Maseti (P), 45'+2pt De Marco (R), 9'st e 45'st Galante (R).
REGGIANA: Morsa, Morgantini, Cavallini, Zafferri (dal 29’st Arcopinto), Brevini, Tumminelli, Manzotti (dal 42’st Turri), Barbieri, Galante, Sassi (dal 11’st Abbruscato), De Marco (dal 29’st Blanco). A disposizione: Lorenzi, Di Turi, Valcavi, Koni, Spallanzani, Owusu, Ferrari, Aibangbee. Allenatore: Bertoni.
PORDENONE: Salviato, Berton (dal 27’st Plai), Canaku, Fernetti (dal 27’st Comand), Pittonet (dal 37’st Secli), Maset, Puzzangara (dal 29’pt Reschiotto), Gaspardo (dal 1’st Biscontin), Comuzzo, Zanotel, Mauri. A disposizione: Giust, Fagherazzi, Gucci, Netto, Armani, Martini, Vaccher. Allenatore: Motta.
NOTE - Ammoniti: Manzotti, Cavallini (R); Gaspardo, Mauri e Secli (P). Espulso Canaku (P) al 23’pt per doppia ammonizione.
 

 

Commenti

Playoff Serie C - Pordenone, Pescara e Foggia sorridono nelle gare d'andata dei quarti di finale
Cremonesi: «Nesta vive di calcio, potrà fare bene alla Reggiana. Diana? Ha centrato l'obiettivo, avrà un grande futuro»