Da sinistra: Vecchi, Orlandini e il vicepresidente Fico
Settore Giovanile

L'appello del vicepresidente Fico: «Tutti al fianco della Primavera 2 e dell'Under 17 granata»

Sabato 27 maggio doppio cruciale appuntamento per le formazioni del Settore Giovanile: Primavera 2 in campo a Casalgrande con il Pordenone (gara di ritorno dei playout), l'Under 17 invece affronta il Pontedera nei playoff a Bagno

26.05.2023 18:00

Sabato 27 maggio è una giornata importante per il Settore Giovanile granata: alle ore 15:00 al campo di Casalgrande va in scena la gara di ritorno dei playout del campionato Primavera 2 contro il Pordenone. Il pareggio per 2-2 all'andata consente alla squadra dei mister Bertoni e Costa di poter contare su due risultati su tre per mantenere la categoria. Domenica 28 maggio alle 14:30, a Bagno, andrà in scena la gara playoff della formazione Under 17 contro il Pontedera.

«La salvezza della nostra Primavera è un obiettivo primario, sono fiducioso - ha spiegato il vicepresidente Giuseppe Fico, dirigente con delega al Settore Giovanile - Nella partita di andata la squadra ha dimostrato di meritare la conferma in questo campionato. Invito tutti i tifosi a sostenere i nostri ragazzi in questa importante partita e vorrei un bel tifo anche per l'Under 17 che sta facendo dei grani playoff ed è un po' il fiore all'occhiello tra le nostre formazioni giovanili: ha superato il primo turno playoff con l'Entella, super favorita, e ora se la vedrà con il Pontedera». Il tecnico dell'Under Daniele Orlandini: «Siamo soddisfatti di essere arrivati fin qui, i ragazzi faranno di tutto per prenderci la qualificazione al ritorno a Pontedera». Il direttore sportivo del Settore Giovanile, Gianluca Vecchi, ha fatto il punto della situazioni sulle attività fin qui svolte: «Dopo 11 mesi posso dire che il movimento è in grande crescita. Come ha detto il ds Goretti, i nostri ragazzi devono vedere la prima squadra come un vero punto di arrivo. Chi ama la Reggiana ci sceglie per fare parte di una famiglia».

Commenti

Nesta, Viali e Bisoli: ecco il profilo e la carriera dei possibili successori di Diana sulla panchina della Reggiana
UFFICIALE - Le strade della Reggiana e di mister Aimo Diana si separano