Primo Piano

UFFICIALE - Le strade della Reggiana e di mister Aimo Diana si separano

Il club granata annuncia che il rapporto professionale con il tecnico classe '78 terminerà il prossimo 30 giugno: l'allenatore bresciano lascia la Regia dopo aver conquistato 167 punti in due anni e aver riportato la squadra in Serie B

26.05.2023 16:40

L'avventura di Aimo Diana sulla panchina della Reggiana è giunta ai titoli di coda: con un breve comunicato - riportato sotto - il club granata ha annunciato nel pomeriggio la separazione dal tecnico 45enne al termine della stagione in corso, il prossimo 30 giugno, decidendo di non avvalersi delle sue prestazioni nel prossimo campionato cadetto nonostante una clausola sul suo contratto lo permettesse. A questo punto l'annuncio del suo successore sulla panchina granata (Nesta davanti a tutti), dovrebbe arrivare già all'inizio della prossima settimana.

DIANA-REGGIANA, I NUMERI. Condotto a Reggio nell'estate 2021 dal ds Tosi con l'obiettivo di riportare la Regia subito in Serie B, nella prima stagione il tecnico bresciano ha racimolato la bellezza di 86 punti in regular season, purtroppo non sufficienti per mettersi alle spalle il Modena; amaro l'epilogo ai playoff con l'eliminazione per mano della FeralpiSalò ai quarti di finale. Nella stagione in corso Diana è ripartito con grande voglia di rivalsa e ha guidato il gruppo, non senza difficoltà, verso il meritato traguardo della Serie B instaurando una battaglia a distanza con Entella e Cesena, arrivando questa volta per primo sulla linea del traguardo a Olbia. Il tecnico classe ‘78 termina l’avventura nella Città del Tricolore con un bilancio più che positivo: 49 vittorie, 21 pareggi e 13 sconfitte (media punti 2,02) e un invidiabile bottino di 167 punti conquistati in campionato tra la stagione 2021/22 e la stagione 2022/23.

IL FUTURO. Diana è desideroso di mettersi alla prova nel campionato a cadetto dopo averlo meritatamente conquistato sul campo e le pretendenti non mancano: Sampdoria e Reggina in primis, ma si parla anche di interessamenti da parte di Pisa, Vicenza, Brescia e Spezia. Ma, ora che si trova ufficialmente sul mercato, la lista potrebbe allungarsi notevolmente.
 

 

Commenti

L'appello del vicepresidente Fico: «Tutti al fianco della Primavera 2 e dell'Under 17 granata»
Sabato 27 maggio a San Polo si disputa il primo Torneo Provincia Granata For Special: in campo 6 squadre