Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggiana-Gubbio

Emergenza in difesa: rebus Luciani fino all'ultimo, si preparano Cremonesi e Cauz. A centrocampo out anche Muroni, possibile utilizzo di Rossi a gara in corso. In attacco Montalto è l'unico assente

12.02.2023 20:15

[AGGIORNAMENTO 13/02 ore 13:00] Mister Diana ha diramato la lista dei 22 convocati: sono presenti capitan Rozzio, Luciani e Guglielmotti inoltre sono stati aggregati due giovani dalla Primavera: Mattia Brevini (difensore centrale classe 2005) e Tommaso Galante (seconda punta classe 2004, in prestito dalla Juventus Primavera).

Primo di due importanti appuntamenti serali per la Reggiana: si comincia domani sera al “Città del Tricolore” contro il Gubbio, calcio d'inizio alle ore 20:30. La partita verrà trasmessa in diretta TV su Rai Sport (canale 58 dtt) e in diretta streaming sulla piattaforma ElevenSports e su DAZN. Radiocronaca su App RadioReggio e 101.6 FM, aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 20:15.

QUI REGGIANA. Mister Diana ancora una volta deve fare i conti con numerose defezioni e prenderà tempo fino a domani mattina prima di diramare la lista dei convocati. Oltre ai lungodegenti Nicoletti, Libutti e Montalto ( i primi due sono anche fuori lista), non saranno della partita (ma potrebbero comunque accomodarsi in panchina) anche Guglielmotti e Muroni senza dimenticare gli squalificati Hristov e Kabashi. Difesa in piena emergenza: a protezione della porta di Venturi a disposizione restano solamente Cremonesi, Laezza e Cauz (eventualmente solo panchina per Rozzio che ha avuto una leggera ricaduta in settimana) mentre Luciani ha accusato un affaticamento sabato e verrà rivalutato domani mattina. Se il difensore laziale non dovesse farcela, vorrà dire che stringeranno i denti Laezza (riportato a destra), Cremonesi e Cauz. Sulle corsie laterali agiranno Fiamozzi e Guiebre. A centrocampo nonostante l'assenza di Muroni (problema alla schiena) e Kabashi, Rossi difficilmente verrà rischiato dall'inizio: spazio quindi a Cigarini (diffidato) in cabina di regìa affiancato da Vallocchia e Nardi, ma considerate le rotazioni ridotte non è da escludere anche l'utilizzo di Sciaudone. In attacco si va verso la conferma della coppia Lanini-Pellegrini con Capone, Rosafio e Varela pronti a entrare a gara in corso.

QUI GUBBIO. Mister Braglia dovrà fare a meno degli infortunati Di Gennaro e Signorini e dello squalificato Portanova. Tra i pali esordirà il portiere classe '99 Greco, in difesa Bonini completerà il terzetto assieme a Redolfi e Dutu. Sulla fascia sinistra Nicolao non è al top ma dovrebbe stringere i denti, in mezzo potrebbe esserci Rosaia al fianco di Toscano e Bulevardi. In avanti con Arena aumentano le chances di vedere Vazquez al posto di Arras.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Davide Di Marco di Ciampino ad arbitrare la partita tra granata e rossoblù. Il fischietto laziale ha diretto la Regia già tre volte nelle sfide esterne con Pontedera (2-2, ottobre 2021), Siena (sconfitta per 1-0, settembre 2022) e Modena (sconfitta per 1-0, dicembre 2018 in Serie D). Gli assistenti saranno Maicol Ferrari di Rovereto e Franck Loic Nana Tchato di Aprilia; quarto ufficiale Roberto Lovison di Padova.

I probabili schieramenti

REGGIANA (3-5-2): Venturi; Laezza, Cremonesi, Cauz; Fiamozzi, Vallocchia, Cigarini, Nardi, Guiebre; Lanini, Pellegrini. A disposizione: Voltolini, Rozzio, Luciani, Brevini, Guglielmotti, Rossi, Sciaudone, Rosafio, Capone, Varela, Galante. Allenatore: Aimo Diana.

GUBBIO (3-5-1-1): Greco; Dutu, Redolfi, Bonini; Morelli, Rosaia, Toscano, Bulevardi, Nicolao; Arena; Vazquez. A disposizione: Meneghetti, Semeraro, Guerrini, Corsinelli, Bontà, Di Stefano, Vitale, Spina, Arras. Allenatore: Piero Braglia.

Commenti

Gubbio, mister Braglia: «Contro la Reggiana mi aspetto una prova degna di nota. Chi non ha stimoli cambi lavoro...»
Il LIVE di Reggiana-Gubbio 3-1