Primo Piano

Le probabili formazioni di Rimini-Reggiana

Sulla fascia sinistra Fiamozzi è in vantaggio su Nardi. A centrocampo Cigarini è favorito su Rossi, Rosafio verso una maglia da titolare in coppia con Pellegrini

24.03.2023 20:30

Ritrovati i tre punti e soprattutto il sorriso con la Torres, domani pomeriggio la Reggiana vuole centrare la seconda vittoria di fila sul sintetico del “Romeo Neri” contro il Rimini: calcio d'inizio alle ore 17:30. La partita verrà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma Eleven Sports e su DAZN. Radiocronaca su App Radio Reggio e 101.6 FM, aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 17:15.

QUI REGGIANA. Mister Diana deve rinunciare solamente a Guiebre, impegnato con la nazionale del Burkina Faso, e recupera Laezza dopo il turno di squalifica osservato sabato scorso. E proprio il difensore campano ritroverà una maglia da titolare in difesa al fianco di capitan Rozzio e Luciani a protezione della porta di Venturi. Sulle corsie laterali a destra ci sarà Guglielmotti, a sinistra Fiamozzi è favorito su Nardi per sostituire Guiebre. In mezzo al campo sono migliorate le condizioni di Cigarini, parte davanti a Rossi per occupare lo slot in cabina di regìa: al fianco del centrocampista di Rivalta spazio per Kabashi e Vallocchia, quest'ultimo in vantaggio su Nardi in quanto l'ex Como è l'alternativa a Fiamozzi in fascia. In attacco non sono al top Pellegrini (fastidio alla caviglia, ma dovrebbe comunque partire dall'inizio) e Montalto (botta al costato): Rosafio va verso una nuova partenza dal primo minuto a discapito di Lanini. Varela invece potrebbe essere la sorpresa last minute.

QUI RIMINI. Mister Gaburro recupera Gigli e ancora una volta dovrà fare a meno degli infortunati Panelli, Accursi, Mattia Rossetti e Gabbianelli. Lo schieramento tattico, dopo il 4-4-2 visto con la Recanatese, dovrebbe essere nuovamente il 4-3-3: il dubbio principale è a centrocampo tra Pasa e Sandri, con il secondo favorito. In attacco toccherà al tridente formato da Biondi, Santini e Piscitella.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Marco Monaldi di Macerata ad arbitrare la partita tra biancorossi e granata. Il fischietto marchigiano ha già arbitrato la Regia tre volte tra il 2019 e il 2022 nelle vittoria interna con la FeralpiSalò (4-1) e nei successi fuori casa a Teramo (0-2) e a Lucca lo scorso dicembre (0-1). Gli assistenti saranno Federico Votta di Moliterno e Giuseppe Trischitta di Messina; quarto ufficiale Enrico Maggio di Lodi.

I probabili schieramenti

RIMINI (4-3-3): Zaccagno; Laverone, Pietrangeli, Gigli, Regini; Delcarro, Sandri, Tonelli; Biondi, Santini, Piscitella. A disposizione: Galeotti, Lazzarini, Haveri, Allievi, Tanasa, Pasa, Rosso, Tofanari, Matteo Rossetti, Serpe, Vano, Mencagli. Allenatore: Marco Gaburro.

REGGIANA (3-5-2): Venturi; Luciani, Rozzio, Laezza; Guglielmotti, Kabashi, Cigarini, Vallocchia, Fiamozzi; Rosafio, Pellegrini. A disposizione: Voltolini, Cauz, Cremonesi, Hristov, Rossi, Nardi, Muroni, Sciaudone, Capone, Varela, Lanini, Montalto. Allenatore: Aimo Diana.

Commenti

Diana: «C'è massima concentrazione per Rimini: siamo pronti a livello fisico e mentale. Mi fido dei miei giocatori»
Rimini, mister Gaburro: «Questo è un esame importante. Dobbiamo essere bravi a complicare la vita alla Reggiana»