foto Rimini Football Club
L'avversario

Rimini, mister Gaburro: «Questo è un esame importante. Dobbiamo essere bravi a complicare la vita alla Reggiana»

«Ripartire dopo una sconfitta è sempre un momento delicato, ma affrontare la capolista ci dà uno stimolo in più. Bisogna giocare con coraggio ma da squadra solida, anche a discapito della fase offensiva»

24.03.2023 20:45

«Venire da una sconfitta, specialmente se è brutta come quella con la Recanatese, è sempre un momento delicato - sottolinea il tecnico del Rimini, mister Marco Gaburro, alla vigilia del match con la Reggiana - Affrontare la capolista però può dare uno stimolo ancora più forte alla squadra. In questa stagione abbiamo sbagliato le partite che pensavamo di poter dominare anziché quelle contro squadre dai valori importanti». 

«La Reggiana? È meritatamente in testa e ha un margine discreto sugli inseguitori, ma sappiamo bene che quando c'è la voltata finale contano tanti aspetti e le partite diventano difficili anche dal punto di vista mentale - prosegue Gaburro - E noi dobbiamo essere bravi a complicare la vita alla Reggiana sotto quel punto di vista. Il nostro impatto deve essere quello di una squadra solida, anche a discapito della fase offensiva. Ci vuole coraggio, ma coraggio vuol dire avere la forza di affrontare l'avversario a testa alta e non sbilanciarsi in avanti. Serve quindi equilibrio. Contro le squadre forti il Rimini è riuscito più di una volta a fare una partita vera, lo sappiamo bene noi e lo sanno anche gli avversari».

Commenti

Le probabili formazioni di Rimini-Reggiana
Rimini-Reggiana, attesi oltre 1700 tifosi reggiani allo stadio "Romeo Neri"