Primo Piano

Le pagelle di Reggiana-Sambenedettese

Sconfitta senza attenuanti per i granata, sopraffatti da una Sambenedettese in palla per tutti i 90 minuti. Gli errori dei singoli costano carissimo, il centrocampo è in difficoltà, l'attacco crea pochissimo.

Facchin 4,5 Tutto bene fino alla papera sul primo gol, il pallone gli scappa dalle mani e apre la strada alla vittoria ospite. Errore imperdonabile per un portiere della sua esperienza che costa caro alla Reggiana...

Ghiringhelli 5 La sua gara incolore è condizionata da un problema fisico dopo uno scontro di gioco, motivo per cui resta negli spogliatoi dopo l'intervallo. (Dal 1' st Bastrini 5,5 L'esordio in granata avviene in una partita inguardabile, rischia molto in almeno due contropiedi concessi a Troianiello).

Spanò 5,5 La Sambenedettese attacca con intensità e tanti uomini, la difesa granata cede troppo rapidamente e anche Spanò finisce sul banco degli imputati; comunque il meno peggio del pacchetto arretrato. Chiude la gara con una spalla dolorante.

Rozzio 5 Grave il suo errore in disimpegno che permette alla Sambenedettese di trovare il secondo gol, poi si lancia spesso in avanti per colpire di testa, ma non crea pericoli.

Panizzi 5 Diversi cross fuori misura e una chance in attacco sprecata nella ripresa. La tanta corsa e diversi recuperi a centrocampo non bastano, dalle sue parti Troianiello e gli altri rossoblù banchettano.

Bovo 5 Serve molto più dinamismo contro degli avversari in forma che appaiono indiavolati. L'avvio di gara non è negatvo con alcuni palloni recuperati, alla lunga esce dai radar ed è stranamente richiamato ai box da Menichini. (Dal 14' st Lombardo 5,5 Entra con il piglio giusto, con due tiri in porta cerca invano il gol).

Genevier 4,5 Buio assoluto per il francese in una gara che doveva essere affrontata con ben altra grinta. Il pallone perso malamente al limite dell'area avversaria a metà ripresa è l'emblema della Reggiana scesa in campo oggi.

Carlini 5,5 Sui suoi piedi una delle migliori occasioni nel secondo tempo, ma non incide. Arretra molto il suo raggio d'azione per cercare palloni giocabili ma così facendo non riesce a pungere negli ultimi 20 metri.

Rosso 5,5 È il più attivo in attacco, spara alto alla prima occasione da gol della Reggiana, poi si spegne. Menichini lo toglie nella ripresa e il pubblico non apprezza, ma soffre di un problema muscolare. (Dal 21' st Cianci 4,5 In coppia con Altinier dovrebbe formare l'attacco pesante, ma non vi riesce e si fa anche scioccamente ammonire per simulazione).

Altinier 5 Ancora a secco, ancora una volta con poca grinta sotto porta. Vano un tentativo in spaccata in area nella ripresa, il portiere Aridità gli nega il gol: decisamente troppo poco per un attaccante con il suo pedigree.

Napoli 4 Tocca a lui dall'inizio per il forfait di Cesarini nel riscaldamento. Impreciso nel primo tempo e spreca l'1-1 da buona posizione. Impalpabile, esce tra i fischi. (Dal 6' st Riverola 5,5 Buono l'impatto con la gara, ma poco concreto in avanti).

All. Menichini 4,5 Mister, così non va. Il k.o. con il Renate doveva essere solo una parentesi, invece davanti al proprio pubblico arriva un'altra prestazione del tutto insufficiente. Alcune sostituzioni non trovano spiegazione. La vicepresidente Alicia Rickter gli impedisce di parlare in sala stampa a fine gara, sarà ancora in panchina mercoledì nel turno infrasettimanale a Santarcangelo?

Vota il migliore granata in campo nel sondaggio

SAMBENEDETTESE: Aridità 6.5; Rapisarda 6, Conson 6.5, Patti 6,5, Tomi 6; Gelonese 6,5 (18' st Di Cecco 6), Bacinovic 6,5, Vallocchia 7 (34' st Damonte 6); Troianiello 7, Miracoli 6.5, Esposito 6,5 (18' st Valente 6.5). All. Moriero 7.

Commenti

Magalini dopo il k.o casalingo: «Faremo le dovute valutazioni con la proprietà»
Reggiana, ora che succede?