Primo Piano

Le pagelle di Reggiana-Rimini. Guiebre è ovunque, Libutti continua a macinare assist

Dietro si corrono pochi pericoli, rientro positivo per Cremonesi. Rossi in mezzo è una garanzia, Nardi e Muroni si vedono meno. Lanini crea tanto e finalmente si sblocca, Montalto è nel posto giusto al momento giusto

26.11.2022 22:00

Venturi 6 Attento ad inizio gara in due occasioni, quando fa capire ai compagni che, se qualcosa non funziona, c'è lui a difendere la porta. Ringrazia l'incrocio dei pali sul tiro velenoso di Tonelli, nella ripresa non paga il biglietto.

Luciani 6 Gara ordinata e senza sbavature. Insieme ai compagni di reparto, fa sembrare tutto tranquillo anche quando si rischia qualcosa.

Cremonesi 6,5 A un mese dall'ultima apparizione rientra al posto di Rozzio e, con le buone o le cattive, tiene a bada l'imperioso Vano e guida con precisione la linea arretrata granata. Bentornato.

Cauz 6 Anche lui conferma la buona prova della difesa. Dalle sue parti non passa quasi nulla (e nessuno), non spinge più di tanto in avanti ma tutto sommato va bene così.

Libutti 7 Straripante nel primo tempo quando spinge con continuità sulla destra creando diverse occasioni per i compagni. Da una di queste, arriva l'assist perfetto di prima intenzione per il vantaggio di Montalto. Solido e attento anche in fase difensiva.

Nardi 6 Meno appariscente ma comunque prezioso. Appoggia sempre la manovra granata chiamando spesso il pallone e proponendo continui scambi agli attaccanti.

Rossi 6,5 Con la fascia da capitano al braccio, festeggia la presenza numero 100 in granata con una prestazione di buon livello. L'apertura per Libutti è sontuosa, così come parecchi altri suggerimenti per i compagni. Presenza costante in mezzo al campo, recupera palloni e fa ripartire l'azione (dal 45'st Rosafio).

Muroni 6 Qualche pallone perso di troppo, ma nel complesso è prezioso nel fare densità e raddoppiare sugli avversari a centrocampo. Dal suo destro partono tanti calci d'angolo, alcuni pericolosi (dal 33'st Kabashi sv).

Guiebre 7 Sulla sinistra - ma lo si trova dappertutto, anche in attacco dal lato opposto - è la solita scheggia. Corre, tira, serve i compagni e conquista il rigore che chiude la partita. E poteva combinare un qualcosa in più se non avesse sprecato quel contropiede… Stato di forma straripante per l'esterno di mister Diana: a sinistra non ci sono alternative, speriamo non si fermi più (dal 33'st D'Angelo).

Lanini 7 Sembra una di quelle giornate in cui tutto può andare storto perché la mira e Zaccagno gli negano più volte il gol, ma lui non esagera, rimane con la testa in partita e trova la gioia personale dopo più di due mesi d'astinenza con un destro indirizzato nell'angolino dal dischetto. Come la Reggiana, ha bisogno di trovare la rete con continuità (dal 33'st Varela sv: buon numero e tiro in porta, poi frana addosso a Zaccagno procurando l'infortunio che costringe il Rimini a chiudere in 10).

Montalto 7 Ad inizio anno per qualcuno poteva sembrare un errore quello di puntare sul navigato centravanti siciliano. Il numero 32 granata però ha fatto capire che è lui il bomber giusto per trascinare la Reggiana verso l'alto. Ottavo gol in campionato con un preciso colpo di testa schiacciato a terra, terza rete consecutiva, e il solito lavoro di sponda per i compagni. Imprescindibile per mister Diana (dal 24'st Pellegrini 6: a risultato acquisito dà una mano dove serve, in zona gol non si vede).

Mister Diana 7 La Reggiana aveva bisogno di trovare continuità dopo la vittoria contro la Torres e così è stato. Il mister granata conferma il consolidato 3-5-2 rilanciando Lanini al fianco di Montalto ma aggiusta subito l'assetto tattico dopo i primi minuti di difficoltà. Poi i singoli fanno il resto. Seconda vittoria consecutiva senza subire reti: la Regia si conferma sulla buona strada. Ora arrivano due trasferte su campi difficili ma contro avversarie alla portata: bisogna tornare a casa con il bottino pieno.


Vota il migliore granata in campo

Commenti

Recanatese-Reggiana, attiva la prevendita per il turno infrasettimanale del 29 novembre
Montalto e Lanini stendono il Rimini. La Reggiana vince, convince e difende la vetta