Primo Piano

Venturi: «Questo k.o. fa parte del nostro percorso di crescita»

«Dovremo limitare sempre più gli errori. Lunedì prossimo faremo una partita importante»

22.08.2021 22:00

Giacomo Venturi è stato tra i protagonisti principali nel debutto in Coppa Italia della Reggiana terminato con una sconfitta, chiudendo a Cesarini in più di un'occasione la strada verso la porta.

«Ho fatto quello che dovevo fare - ha spiegato l'estremo difensore classe '92 - Ho preferito restare in piedi ed evitare di subire gol. Direi che è andata bene».

Qual è il tuo giudizio sulla prestazione della Reggiana?
«Fa parte del nostro percorso di crescita che è iniziato il 19 luglio. Perdere non è mai una buona cosa, ma rimango assolutamente tranquillo e ottimista perché vedo come ci alleniamo durante la settimana. Quella con il Piacenza e la precedente partita col Lecco sono state due gare diverse, ma credo che per la prima di campionato la Reggiana sarà pronta per fare una partita importante».

Come ti trovi in questo ruolo da dodicesimo giocatore in campo, in fase di impostazione?
«A Lecco l’ho fatto di più, il Piacenza ci ha chiuso bene dietro la metà campo quindi la mia presenza non serviva in fase di costruzione. Il mister mi ha chiesto questo tipo di gioco ma sappiamo che l’errore tecnico può succedere. Il compito nostro sarà quello di limitare sempre più questi errori, per far sì che si porti a casa il risultato».


Vota il migliore granata in campo di Piacenza-Reggiana

Commenti

Coppa Italia Serie C, i risultati del primo turno - Entella e Modena ok, cadono Bari e Triestina
Varone al passo d'addio, la Reggiana ha già pronto il sostituto