Primo Piano

Le pagelle di Reggiana-Lumezzane

Bene gli esterni difensivi, sottotono Sbaffo

19.02.2017 20:48

Molto bene gli esterni difensivi Contessa (che arriva anche al gol) e Ghiringhelli, con tanta corsa. Bovo e Genevier padroni del centrocampo, Cesarini è il match winner procurandosi e segnando il rigore dell'1-0. Sottotono Sbaffo.

Perilli 6 Qualche brivido a metà primo tempo, quando la sua respinta sul tiro di Bonomo non è delle migliori, ma per fortuna la Reggiana si salva. Poi, é poco impegnato e pulito negli interventi. 

Ghiringhelli 6,5 Nella prima frazione le occasioni più importanti della Reggiana arrivano sulla sua corsia di destra, dove la spinta del terzino granata è costante. Bene anche in fase difensiva. È sua l'azione sulla fascia destra che porterà al gol del raddoppio di Contessa.

Spanò 6 Poca fatica oggi, Russini e Speziale non sono in giornata. Ale rimane però concentrato per tutto il match, per sbrogliare le occasioni più pericolose.

Rozzio 6 Come Spanò, giornata tranquilla. Le occasioni del Lumezzane arrivano principalmente su tiri da fuori, mentre in area ci pensano lui è il collega a comandare.

Contessa 7 Attento in fase difensiva, e propositivo in quella offensiva. Tanta corsa sull'out di sinistra, con qualche traversone interessante. Alla fine arriva anche la prima rete in maglia granata, con un tiro da posizione defilata, dopo aver raccolto un cross di Ghiringhelli.

Bovo 7 Primo tempo in cui è il padrone del controcampo, rincorrendo qualsiasi cosa si muova. Nella ripresa cala un po' fisicamente, ma la sua presenza si sente sempre.

Genevier 6,5 Sempre lì nel mezzo, con il doppio compito di creare gioco per la Reggiana e distruggere quello del Lumezzane. Ad inizio ripresa ha sul destro l'occasione di chiudere il match, con il portiere avversario a terra, ma omaggia la curva di un pallone ufficiale della Lega Pro.

Sbaffo 5,5 Alterna qualche spunto interessante a giocate superficiali e imprecise. Ad inizio ripresa Contessa gli serve un cioccolatino, ma il centrocampista non sfrutta l'occasione e manda il pallone in curva da buona posizione. Per confermare quanto detto prima, poco dopo tenta il gol con una bella rovesciata. (dal 19' s.t. Riverola 6 Sufficienza raggiunta, ma può fare di meglio, se solo entrasse più nel vivo del gioco).

Cesarini 7,5 Match winner del match: al tramonto della prima frazione, decide di mettersi in proprio, conquistando e trasformando un penalty, che spiazza l'estremo difensore del Lumezzane. Poi, tante giocate sopraffine (dal 44' s.t. Calvano s.v.).

Carlini 6 Corre, crea e sbaglia in egual misura. Nella prima frazione sciupa un clamoroso contropiede 4vs4, ma è molto generoso ed utile (dal 47' s.t. Guidone s.v.).

Marchi 6 Come sempre, al servizio della squadra, ma lontano dalla porta avversaria. 

All. Leonardo Menichini 7 Non una grande prestazione della Reggiana sotto il profilo del gioco, bisogna ammetterlo. Ma quello che più conta, è aver conquistato il bottino pieno, aldilà del bel gioco. Certo, se arrivasse anche quello, male non farebbe, ma diamo tempo al tempo.

LUMEZZANE: Pasotti 5, Varas 5 (Padulano s.v.), Tagliani 6, Sorbo 5,5, Bonomo 6, Bacio 6, Quinto 6, Arrigoni 5,5, Oggiano 5,5 (Magnani 5), Russini 5 (Lella 6), Speziale 5. All. Bartoni 5.

 

Il film della partita

Vota il migliore in campo nel sondaggio!

Commenti

I risultati della 26ª giornata, girone B. Al Venezia il derby del nord est, il Parma vince in rimonta
Menichini: «Tante occasioni sprecate, dobbiamo migliorare la condizione fisica»