CARRARESE-REGGIANA 0-0


96' FINE PARTITA. Magnani svetta di testa e qui arriva il triplice fischio dell'arbitro. Secondo 0-0 consecutivo per la Regia, ma partita ricca di occasioni da gol per entrambe le formazioni. Di Portanova, Novakovich e Papetti le chance più ghiotte per portare i granata in vantaggio, non sfruttate. Nel finale espulso Dionigi.

96' Magnani devia il traversone di Bouah in angolo per quella che sarà l'ultima azione del match.

94' Battuta forte di Reinhart, diverse trattenute e alla fine l'arbitro fischia un fallo in attacco.

93' Contropiede Reggiana con Tavsan che serve in profondità Gondo: tiro dell'ivoriano, Oliana in scivolata chiude in angolo!

92' Altro brivido in area di rigore provocato da Hasa, fa buona guardia Vallarelli che allontana il pericolo.

91' Hasa pericoloso in area, Motta respinge con i pugni ma la Carrarese resta in avanti costringendo la Regia a rintanarsi nella sua metà campo.

90' Assegnati cinque minuti di recupero.

89' Libutti lamenta una trattenuta nei pressi dell'area di rigore, l'arbitro non è dello stesso avviso. Dionigi si lamenta in panchina e riceve il cartellino rosso da parte dell'arbitro. Espulsione diretta per il tecnico della Regia.

88' Bouah è più veloce di Bozzolan e arriva al cross dalla linea di fondo: Motta è attento e fa sua la sfera a centro area.

85' Tavsan perde palla con il liscio di Libutti, Finotto recupera e calcia subito in porta: pallone di poco a lato per l'arbitro anche se pare esserci un tocco decisivo di Motta!

82' Tavsan conquista un nuovo tiro dalla bandierina che si incarica di battere: sul primo palo spunta Vallarelli ma non trova lo specchio della porta.

80' Fuori Calabrese, dentro Bouah: questo il cambio ordinato da mister Calabro.

77' Due sostituzioni per la Reggiana: escono Portanova e Novakovich, entrano Vallarelli e Gondo.

72' Terzo angolo a favore dei granata. Bozzolan al cross dove a centro area svetta Magnani, ma viene fischiato un fallo in attacco. Doppio cambio Carrarese: escono Rubino e Zuelli, entrano Melegoni e Hasa.

69' Ammonito Rubino per il fallo ai danni di Papetti a centrocampo.

68' Reggiana vicinissima al vantaggio! Traversa di Papetti e doppia parata di Bleve su due colpi di testa di Novakovich! Poi il portiere dei toscani si ripete sulla conclusione dalla distanza di Reinhart.

67' Doppio cambio Reggiana: escono Girma e Rover, entrano Tavsan e Libutti.

65' Finotto a un passo dal vantaggio! Cicconi da sinistra scodella in mezzo, Magnani accenna l'intervento con l'attaccante toscano libero di colpire in area piccola, ma la mira non è delle migliori.

64' Nuovo corner per i padroni di casa concesso da Papetti. Charlys intercetta il pallone in area, poi la squadra di Dionigi riparte palla a terra con il suo regista Reinhart.

63' Chiusura con i tempi giusti di Bozzolan che subisce il fallo di Zanon e permette alla Regia di guadagnare metri preziosi nella sua metà campo.

61' Secondo cambio per i giallazzurri: Torregrossa rileva Abiuso. Tentativo di Portanova sulla corta respinta di Imperiale, conclusione fuori dallo specchio.

58' Primo cambio per la Reggiana: esce Bertagnoli (ammonito) ed entra Reinhart.

57' Ancora una proiezione offensiva di Magnani, con il numero 96 granata che va al tiro da fuori area, respinto. Poi dà un colpo con i tacchetti su Cicconi e viene ammonito.

54' Portanova vicino al vantaggio! Ottima accelerazione di Rover sulla destra e cross in mezzo per la testa del capitano granata, Bleve è attento e respinge il tentativo della Regia poi Zanon allontana il pericolo!

52' Errore di Bozzolan che regala una facile ripartenza alla Carrarese: trattenuta di Bertagnoli su Schiavi, ammonito il centrocampista granata.

51' Tiro dalla bandierina per la Regia. Palla tesa in mezzo di Bozzolan, Magnani per poco non ci arriva poi tentativo di Girma murato dalla difesa toscana.

50' Abiuso riceve da Zuelli, si libera della marcatura di Papetti e calcia forte in porta! Palla fuori e bandierina del guardalinee che si alza per segnalare il fuorigioco.

48' Magnani di testa risolve una situazione pericolosa in area, sulla ripartenza Schiavi ferma con le cattive Bozzolan ma non viene ammonito.

47' Ammonito subito Papetti per un fallo su Rubino e punizione da posizione pericolosa per la Carrarese. Schema cercato da Cicconi, la Reggiana chiude bene e può ripartire con una rimessa dal fondo.

46' Via alla ripresa! Primo cambio per i padroni di casa: Oliana rileva Illanes che ha accusato qualche problema fisico prima dell'intervallo.


45'+1 FINE PRIMO TEMPO. Match combattuto allo Stadio dei Marmi, un paio di occasioni per parte e tanto equilibrio a centrocampo. Magnani decisivo in chiusura della prima frazione di gara con un intervento da applausi su Abiuso.

45' Assegnato un minuto di recupero.

42' Contropiede tre contro due dei toscani, grande recupero di Magnani su Abiuso che toglie le castagne dal fuoco alla Regia!

41' Terzo corner per la Carrarese concesso da Bozzolan in scivolata. Cicconi con il mancino, respinge la difesa poi c'è il tentativo di Zanon da fuori area: Motta controlla la palla uscire di poco sopra la traversa!

38' Rubino pericoloso in area di rigore, poi arriva un cross teso dalla sinistra che termina direttamente tra i guantoni di Motta. L'azione prosegue con il tiro al volo di Rover dopo il cross di Bozzolan: pallone in curva.

35' Ammonito anche Girma che, nel tentativo di recuperare la sfera, calcia Rubino.

33' Motta interviene con i tempi giusti sul traversone dalla destra di Zuelli.

31' Schiavi al volo da fuori area dopo la respinta di Novakovich: conclusione bella da vedere ma poco efficace. Rimessa dal fondo per Motta.

29' Punizione per i granata da posizione defilata, quasi nei pressi della bandierina: destro sul secondo palo di Bertagnoli, respinge con i pugni Bleve! L'azione prosegue con Rover che è costretto a commettere fallo per fermare la ripartenza di Zanon: giallo per l'ex Sudtirol.

27' Manovra veloce e nello stretto della Regia che entra in area da sinistra, ma si alza la bandierina del guardalinee a segnalare la posizione di fuorigioco di Portanova.

25' Mancino a uscire di Bozzolan dalla bandierina, la difesa dei toscani respinge il pericolo e riconquista il possesso.

24' Girma inventa per Novakovich che ci riprova in area, Illanes chiude in angolo.

21' Novakovich al tiro da posizione defilata in area di rigore, palla a lato! Azione nata da una proiezione offensiva importante di Magnani in fascia.

18' Giocata interessante di Bozzolan che parte da sinistra e avanza fino alla trequarti, poi l'azione prova a prolungarsi fino a Novakovich ma la difesa dei toscani recupera il possesso.

16' Imperiale al cross da sinistra, traiettoria molto alta ma che va a sbattere contro la parte altra della traversa!

15' Portanova al tiro, Bleve para a terra sul primo palo! Buona apertura di Girma su Rover che da destra affonda e crossa in mezzo per il capitano di giornata!

13' Opportunità per la Carrarese dalla bandierina, chiude bene la difesa granata. Portanova prova a farsi vedere nella metà campo avversaria ma non trova l'attimo giusto per servire i compagni in area.

12' Rubino riceve dalle retrovie, si gira e calcia forte col destro: palla alta non di molto sopra la traversa!

10' Nulla di fatto dalla bandierina, ma l'azione dei giallazzurri prosegue con un nuovo cross da sinistra sul quale Schiavi non riesce a inserirsi in area con i tempi giusti.

9' Spunto di Rubino sulla destra, cross teso in mezzo che Magnani devia in angolo.

5' Azione prolungata da parte dei toscani, Finotto alla fine si trascina il pallone oltre la linea di fondo.

1' È iniziata la sfida tra giallazzurri e granata! Padroni di casa in campo con un inedito completo rosso, in occasione della settimana contro la violenza sulle donne; outfit bianco per la Regia.


Dionigi conferma Bonetti in difesa mentre sulla destra preferisce non rischiare Marras: gioca Rover. In attacco Novakovich preferito a Gondo, sulla trequarti Girma affianca Portanova. Tra le fila dei toscani l'unica novità è l'assenza dell'ex Melegoni dall'undici titolare: dentro Rubino, e non è da escludere un modulo differente con due trequartisti, proprio come quello granata.

Le formazioni

CARRARESE (3-4-2-1): Bleve; Calabrese, Illanes, Imperiale; Zanon, Schiavi, Zuelli, Cicconi; Rubino, Finotto; Abiuso. A disposizione: Fiorillo, Salamon, Oliana, Bouah, Belloni, Parlanti, Hasa, Bozhanaj, Melegoni, Torregrossa, Sekulov, Distefano. Allenatore: Antonio Calabro.

REGGIANA (3-4-2-1): Motta; Papetti, Magnani, Bonetti; Rover, Bertagnoli, Charlys, Bozzolan; Girma, Portanova; Novakovich. A disposizione: Saro, Rozzio, Libutti, Quaranta, Marras, Reinhart, Štulac, Mendicino, Vallarelli, Tavsan, Gondo, Lambourde. Allenatore: Davide Dionigi.

Serie B, 13ª giornata - Sei reti tra Catanzaro e Pescara nell'anticipo del venerdì
Reggiana, un altro punto di solidità: con la Carrarese finisce 0-0 tra rimpianti ed emozioni

💬 Commenti