Le probabili formazioni di Reggiana-Virtus Entella
Dionigi ritrova Girma, ma il trequartista svizzero-eritreo non è al meglio. Si va verso la conferma del blocco utilizzato nelle ultime due gare: davanti ballottaggio Novakovich-Gondo, con l’americano leggermente favorito.

Cancellare una sconfitta dolorosa come quella di Avellino non sarà semplice, ma la Reggiana ha tutte le carte in regola per ripartire con il piede giusto contro la matricola Virtus Entella, tra le sorprese in positivo del campionato ma fin qui in grande difficoltà lontano da Chiavari. Al fianco dei biancocelesti ci saranno 163 tifosi in arrivo dalla Liguria. Fischio d’inizio sabato 8 novembre alle ore 15:00. Diretta su DAZN e LaB Channel (Prime Video e OneFootball TV), radiocronaca su Radio Reggio (101.6 FM e app), aggiornamenti live su TuttoReggiana.com a partire dalle 14:45.
QUI REGGIANA. Mister Dionigi ha convocato 23 giocatori. Ancora lunga la lista degli assenti: Seculin, Quaranta, Rozzio, Sampirisi e Reinhart restano indisponibili. In difesa dovrebbe essere confermato il blocco visto nel derby e ad Avellino, con Papetti, Magnani e Libutti a protezione della porta di Motta; l’alternativa è Bonetti, mancino naturale, al posto del capitano. Sugli esterni molto probabile la conferma di Marras e Bozzolan. In mezzo al campo la diga composta da Bertagnoli e Charlys va verso una nuova conferma, anche se crescono le quotazioni di Štulac, rispolverato da Dionigi al “Partenio”, senza dimenticare le altre soluzioni Mendicino e Vallarelli. Sulla trequarti Girma torna a disposizione ma non è al meglio per il fastidio alla caviglia: più probabile un impiego a gara in corso con minutaggio ridotto. I favoriti per partire dall’inizio sono dunque Tavsan e Portanova. Il dubbio principale riguarda la punta centrale: confermare Novakovich dopo la doppietta di Avellino o tornare a Gondo, titolare nel derby? Potrebbe essere la volta buona per vedere l’americano dal primo minuto al “Città del Tricolore”, circostanza verificatasi finora soltanto nel turno infrasettimanale contro lo Spezia. Lambourde resta l’arma da inserire in corsa.
QUI ENTELLA. Mister Chiappella non dovrebbe apportare particolari modifiche rispetto all’undici visto all’opera la settimana scorsa contro l’Empoli. L’unica possibile novità riguarda il reparto offensivo, dove Debenedetti è in corsa per riprendersi una maglia da titolare al fianco di Fumagalli.
DESIGNAZIONE ARBITRALE. A dirigere la sfida tra granata e biancocelesti sarà il 42enne Marco Piccinini della sezione di Forlì. Il fischietto romagnolo ha un solo precedente con la Regia, risalente al campionato di Lega Pro 2015/16, quando il Cittadella superò 2-1 la squadra allora allenata da Colombo. Gli assistenti saranno Marco Belsanti di Bari e Glauco Zanellati di Seregno; quarto ufficiale Luca Massimi di Termoli (arbitro di Avellino-Reggiana nel turno precedente). Al VAR Francesco Cosso di Reggio Calabria, coadiuvato da Federico Dionisi dell’Aquila.

I probabili schieramenti
REGGIANA (3-4-2-1): Motta; Papetti, Magnani, Libutti; Marras, Bertagnoli, Charlys, Bozzolan; Tavsan, Portanova; Novakovich. A disposizione: Saro, Enza, Bonetti, Tripaldelli, Rover, Štulac, Mendicino, Vallarelli, Basili, Girma, Gondo, Lambourde. Allenatore: Davide Dionigi.
VIRTUS ENTELLA (3-5-2): Colombi; Parodi, Tiritiello, Marconi; Bariti, Franzoni, Benali, Dalla Vecchia, Di Mario; Fumagalli, Debenedetti. A disposizione: Del Frate, Siaulys, Portanova, Moretti, Nichetti, Lipani, Karic, Mezzoni, Boccadamo, Guiu, Russo, Ankeye. Allenatore: Andrea Chiappella.


