foto Silvia Casali
foto Silvia Casali

Archiviato il mercato, per la Reggiana è il momento di dare continuità al punto conquistato contro la Juve Stabia, a partire dalla difficile trasferta sul campo del Catanzaro. Una sfida che si preannuncia complicata anche per le condizioni climatiche, con il forte vento che sta interessando la Calabria in questi giorni. Al fianco di Rozzio e compagni saranno presenti 275 tifosi granata nel Settore Ospiti del “Ceravolo”. Calcio d’inizio sabato 7 febbraio alle ore 15:00, con diretta su DAZN e LaB Channel (Prime Video e OneFootball TV), radiocronaca integrale su Radio Reggio (101.6 FM e app) e aggiornamenti live su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 14:45.


QUI REGGIANA. Mister Dionigi è partito verso la Calabria con 25 giocatori. Non fanno parte della spedizione gli infortunati Bertagnoli, Sampirisi e Lusuardi, oltre allo squalificato Portanova; non convocati anche Suarez e Pavanati. Prima chiamata per il nuovo numero uno Micai, in ballottaggio con Seculin per una maglia da titolare: l’ex Modena potrebbe essere confermato per la terza gara consecutiva. In difesa si va verso la riproposizione del terzetto Papetti-Rozzio-Libutti; non è però da escludere il debutto a gara in corso di Vicari, a caccia dei primi minuti in granata, senza dimenticare le alternative Bonetti e Quaranta. Sulla corsia destra Rover dovrebbe essere favorito su Paz, ma è aperto anche il ballottaggio tra Bozzolan e Tripaldelli, che lascia immaginare una possibile staffetta anche in vista del derby di martedì sera contro il Mantova. A centrocampo Reinhart torna a prendere in mano le redini della squadra dopo aver scontato il turno di squalifica; al suo fianco il solito Charlys (diffidato), con Belardinelli che si candida soprattutto nell’ipotesi di una linea a cinque, ma potrebbe anche prendere il posto del brasiliano. Mendicino e Vallarelli completano il ventaglio di soluzioni a disposizione. In attacco confermato Gondo, con Girma alle sue spalle, affiancato da Bozhanaj nel caso di centrocampo a quattro. Dalla panchina Fumagalli rappresenta un’ulteriore opzione offensiva, insieme a Novakovich e Lambourde.

QUI CATANZARO. Mister Aquilani non potrà contare su Pittarello, fermato da un affaticamento muscolare. Torna invece a disposizione Cissè, così come i nuovi arrivati Fellipe Jack, Estevez e Koffi. Aquilani dovrebbe confermare il 3-4-2-1 con Pigliacelli tra i pali, difesa composta da Cassandro, Antonini e Brighenti. A centrocampo Favasuli agirà a destra, con Petriccione e Pontisso in mezzo e D’Alessandro sulla corsia sinistra. In avanti Liberali alle spalle di Cissè e Iemmello.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. A dirigere la sfida tra giallorossi e granata sarà il 33enne Mario Perri della sezione di Roma 1. Il fischietto laziale ha arbitrato la Reggiana in una sola occasione nello scorso mese di settembre, nella gara terminata a reti inviolate a Castellammare. Gli assistenti saranno Federico Votta di Moliterno e Marco Colaianni di Bari; quarto ufficiale Alessandro Recchia di Brindisi. Al VAR Antonio Giua di Olbia, assistito da Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia.


I probabili schieramenti

CATANZARO (3-4-2-1): Pigliacelli; Cassandro, Antonini, Brighenti; Favasuli, Pontisso, Petriccione, D’Alessandro; Liberali, Cissè; Iemmello. A disposizione: Marietta, Borrelli, Esteves, Bashi, Fellipe Jack, Verrengia, Frosinini, Pompetti, Alesi, Rispoli, Buglio, Nuamah, Koffi, Di Francesco. Allenatore: Alberto Aquilani.

REGGIANA (3-4-2-1): Seculin; Papetti, Rozzio, Libutti; Rover, Charlys, Reinhart, Bozzolan; Girma, Bozhanaj; Gondo. A disposizione: Micai, Cardinali, Vicari, Quaranta, Bonetti, Paz, Tripaldelli, Mendicino, Vallarelli, Belardinelli, Pinelli, Lambourde, Novakovich, Fumagalli. Allenatore: Davide Dionigi.

Catanzaro, mister Aquilani: «Mese complicato, ora servono punti. Reggiana avversario difficile»

💬 Commenti