Entella, mister Chiappella: «La Reggiana produce tanto. Serve più concretezza lontano da Chiavari»
Il tecnico biancoceleste verso la sfida contro i granata: «La settimana più lunga ci ha permesso di recuperare energie. Stiamo crescendo, dobbiamo continuare su questa strada cercando prestazioni più solide anche in trasferta»
L'Entella arriva alla sfida contro la Reggiana dopo la vittoria ottenuta nel finale contro l’Empoli: l'obiettivo è portare a casa dei punti dal “Città del Tricolore”. «Abbiamo avuto una settimana più lunga che ci ha permesso di recuperare al meglio le energie e frazionare anche il lavoro di programmazione – ha spiegato mister Andrea Chiappella ai canali ufficiali del club biancoceleste – La squadra si è approcciata benissimo alle sedute di allenamento, come sempre. Questa è una qualità che abbiamo sempre sottolineato e sulla quale continuiamo a lavorare come mentalità, perché ci sta dando risultati. Si vede che la squadra continua a crescere e su questo dobbiamo insistere».
Il dato casalingo è evidente: 12 punti su 13 sono arrivati al “Comunale” di Chiavari. «Come migliorare? Probabilmente la risposta è nella semplicità. Faccio l’esempio del gol preso a Frosinone, nato da un nostro rinvio del portiere. Una squadra che deve salvarsi su questi dettagli non può sbagliare. Dobbiamo essere più bravi nel far bene ciò che può sembrare scontato». Sulla Reggiana: «È una squadra con valori importanti, con un parco attaccanti che può contare su sei-sette giocatori di livello molto alto, e ottimi giocatori dislocati in tutte le zone del campo. In casa segna con continuità, magari concede qualcosa, ma produce tanto. Però questa è una caratteristica comune a tante squadre in questa prima parte della stagione: si fa più fatica fuori e si massimizza in casa». Il messaggio finale è chiaro: «Dobbiamo guardare a noi stessi e portare una prestazione più convincente, più solida e concreta anche fuori casa».


