foto Lega Pro
Serie C

Supercoppa Serie C 2022/23, Reggiana in campo nella seconda giornata il 6 maggio contro Feralpisalò o Catanzaro

La squadra di mister Diana riposerà il 29 aprile e il sabato successivo ospiterà il Catanzaro o farà tappa al "Lino Turina" di Salò. Sabato 13 maggio l'ultima giornata contro l'altra avversaria

20.04.2023 19:00

È stato deciso oggi a Firenze, presso la sede della Lega Pro, il calendario della Supercoppa Serie C 2022/23, mini girone a 3 squadre organizzato al termine della stagione regolare tra le tre squadre vincitrici dei tre gironi. Oltre alla Reggiana, fresca di titolo del girone B, parteciperanno anche la FeralpiSalò (campione del girone A) e il Catanzaro (Girone C). Le tre squadre saranno raggruppate in un “Girone a 3” all’interno del quale si affronteranno in gare di sola andata.

  • - 1ª giornata sabato 29 aprile ore 16:30 Catanzaro-FeralpiSalò
  • - 2ª giornata sabato 6 maggio: nella gara della seconda giornata si affronteranno la squadra che non ha disputato la gara della prima giornata e la perdente di quest’ultima gara o, in caso di pareggio, quella che nella prima giornata è stata la squadra ospitante;
  • - 3ª giornata sabato 13 maggio: la gara sarà disputata tra le due squadre che non si siano affrontate nella prima e nella seconda giornata.

Regolamento
Al termine di ciascuna gara, saranno assegnati tre punti in caso di vittoria, un punto in caso di pareggio e zero punti in caso di sconfitta. Nel “Girone a 3”, in caso di parità di punteggio fra due o più squadre, per definire la rispettiva posizione in classifica al termine della Competizione, si terrà conto nell’ordine:
a) della differenza reti nelle gare del “Girone a 3”;
b) del maggior numero di reti segnate nelle gare del “Girone a 3”;
c) del maggior numero di reti segnate nella gara esterna del “Girone a 3”.

Commenti

Fausto Rossi migliore granata in campo di Olbia-Reggiana
Reggiana in festa: il percorso del pullman con i giocatori dal "Città del Tricolore" a Piazza della Vittoria