Primo Piano

Reggiana in festa: il percorso del pullman con i giocatori dal "Città del Tricolore" a Piazza della Vittoria

Domenica verso le ore 18:00 la squadra partirà dallo stadio per raggiungere il centro storico di Reggio e sfilare davanti a migliaia di tifosi granata riuniti per celebrare la storica vittoria del campionato e il ritorno in Serie B dopo due anni

21.04.2023 19:00

Missione compiuta: la Reggiana torna in Serie B. Raggiunto l'obiettivo sul campo, ora è tempo di festeggiare. Sabato scorso a Olbia (per chi c'era) e per le vie di Reggio (specialmente in centro storico) e domenica 16 aprile a Cavazzoli c'è stato un antipasto della festa vera e propria in programma domenica 23 aprile.

Al termine della sfida con l'Imolese è prevista la premiazione sul campo di calciatori, staff tecnico e dirigenti per mano del presidente della Lega Pro, Matteo Marani. La squadra festeggerà certamente con il pubblico del “Città del Tricolore”, destinato a raggiungere il record stagionale di spettatori. Archiviate le celebrazioni sul rettangolo verde e svolta la classica conferenza stampa post partita, la squadra partirà da Piazzale Atleti Azzurri d'Italia in direzione Piazza della Vittoria seguendo un percorso stabilito dalla Prefettura nel rispetto dell'ordine e della sicurezza. Meteo permettendo, la “sfilata” per le vie di Reggio avverrà a bordo di un pullman scoperto. Nell'organizzazione dell'evento saranno coinvolte le forze dell'ordine: Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza e Polizia Locale senza dimenticare l'apporto dei Vigili del Fuoco e del 118. Un'ordinanza del sindaco Vecchi inoltre impone il divieto di vendere alcolici in centro storico a partire dalle ore 18:00 di domenica fino alle ore 06:00 di lunedì mattina.  

IL PERCORSO DEL BUS SCOPERTO - Alle ore 18:00 circa il pullman lascerà lo stadio per avvicinarsi al centro cittadino percorrendo Via Gramsci e Via Makallè. In tale tratto è indispensabile non si formino cortei di pedoni ovvero automezzi al seguito del pullman. Giunti presso la circonvallazione il pullman percorrerà viale Isonzo sino a Piazza Duca d’Aosta (porta S. Stefano) dove entrerà in Via Emilia S. Stefano. Il percorso del pullman si snoderà sulla via Emilia sino a Piazza del Tricolore (porta S. Pietro) dove svolterà in Viale Piave sino a Via Nobili che verrà percorsa per accedere a Piazza della Vittoria dove è facile immaginare verrà accolto dal caloroso abbraccio della città. Il pullman poi uscirà da Corso Cairoli per rientrare allo stadio.

Commenti

L'avversario - Imolese, rossoblù a caccia degli ultimi punti per una migliore posizione ai playout
Nuovo record di affluenza per Reggiana-Imolese: venduti quasi 10mila biglietti, si viaggia spediti verso i 15mila spettatori