foto Imolese Calcio 1919
L'avversario

L'avversario - Imolese, rossoblù a caccia degli ultimi punti per una migliore posizione ai playout

I santernini hanno richiamato l'ex granata Mauro Antonioli in panchina e puntano a centrare la salvezza nuovamente agli spareggi, obiettivo centrato nelle ultime tre stagioni

22.04.2023 12:00

Negli ultimi tre anni l'Imolese ha sempre colto la salvezza ai playout, chiudendo in classifica al quartultimo posto: in questa stagione le difficoltà sono aumentate, i rossoblù stazionano da settimane in penultima posizione e nell'ultima giornata cercano punti per salire almeno di uno scalino che sarebbe importante nell'ottica degli spareggi. Le travagliate situazioni societarie non aiutano la squadra: dopo il -2 in classifica per il ritardo nei pagamenti Irpef non è stato presentato ricorso e c'è pure il rischio di una nuova penalizzazione.

LA ROSA. In panchina è tornato a sedersi a febbraio Mauro Antonioli (condottiero della Reggio Audace nel 2018/19 in Serie D), dopo che era stato allontanato a novembre per il tracollo in classifica. Nel mercato invernale è stato prezioso l'arrivo in prestito dal Bari del centravanti Simone Simeri, migliore marcatore con 7 reti, a rinforzare lo sterile reparto d'attacco (27 gol in 37 partite di campionato, solo la Vis Pesaro ha fatto peggio con 23 reti). Altro innesto di esperienza è quello di Giacomo Tulli (classe '87 ex Vicenza, Ancona e Sudtirol tra le altre), esterno offensivo come Gianmarco De Feo, confermato dalla passata stagione e capitano nelle ultime partite. Sulla trequarti c'è Matteo Zanini (alla Reggiana nella stagione 2019/20 dell'ultima promozione in B), a centrocampo sta ben figurando il 20enne Filippo Faggi, decisivo nell'ultimo match vinto con il San Donato Tavarnelle (3-1) dove ha realizzato una doppietta. Avvicendamento fra i pali: fuori causa per infortunio l'esperto Gian Maria Rossi (da 6 stagioni a Imola), al suo posto gioca il montecchiese classe 2000 (scuola Parma) Federico Adorni.

I PRECEDENTI. In totale sono 9 i passati incontri tra le due compagini, con 6 successi granata, 1 rossoblù e 2 pareggi. Nella partita di andata allo stadio "Romeo Galli" la Reggiana si è imposta di misura (1-0) grazie alla rete su colpo di testa di Cremonesi. Rotondissimo il successo tra le mura amiche per la banda di Diana nella passata stagione: 5-2 firmato da Arrighini, Zamparo, Contessa, Rozzio e Rosafio.

Commenti

Supercoppa Serie C 2022/23, Reggiana in campo nella seconda giornata il 6 maggio contro Feralpisalò o Catanzaro
Reggiana in festa: il percorso del pullman con i giocatori dal "Città del Tricolore" a Piazza della Vittoria