Giudice Sportivo - Gondo salta il Venezia, raffica di squalifiche e ammende per Sampdoria e Reggiana
Tre espulsi dalla panchina blucerchiata e punito anche il lancio di un accendino in campo. Contro i lagunari out il dt Scognamiglio e il preparatore Morelli; ammonizione con ammenda per Portanova in quanto capitano. Due giocatori entrano in diffida.

La Lega di Serie B ha reso noti i provvedimenti del Giudice Sportivo relativi alle gare della diciottesima giornata di campionato.
Dopo la sosta, la Reggiana dovrà fare a meno di Cedric Gondo nel match interno con il Venezia (10 gennaio): l'attaccante ivoriano è stato squalificato per una giornata e sanzionato con un'ammenda di 5000 euro “per avere, al termine della gara, con tono minaccioso, rivolto al Direttore di gara una critica irrispettosa”. Al “Ferraris” sono stati allontanati dal campo e fermati per un turno anche il direttore tecnico Gennaro Scognamiglio “per avere, al termine del primo tempo, nel tunnel che adduce agli spogliatoi assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti di un dirigente della squadra avversaria” e il preparatore atletico David Morelli "per avere, al 33° del secondo tempo, contestato con veemenza una decisione arbitrale". Torna a popolarsi la lista dei diffidati: al prossimo cartellino giallo dovranno osservare una giornata di squalifica Tobias Reinhart e Manolo Portanova, giunti entrambi alla quarta ammonizione stagionale. Al numero 90 granata è stata inoltre inflitta un'ammenda di 1000 euro per proteste nei confronti degli ufficiali granata: sanzione aggravata poiché capitano.
Alla Sampdoria invece è stata inflitta un'ammenda di 5000 euro, così suddivisa: 3000 euro “per avere suoi sostenitori, al 40° del primo tempo, lanciato sul terreno di giuoco un accendino” e i restanti 2000 euro “a titolo di responsabilità oggettiva per avere un proprio collaboratore assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti della panchina della Società avversaria”. Doppia squalifica per due componenti dello staff tecnico blucerchiato: fermati per un turno Salvatore Foti (viceallenatore) “per avere, al termine del primo tempo, nel tunnel che adduce agli spogliatoi assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti di un dirigente della squadra avversaria” e Nicola Pozzi (collaboratore) “per avere, al 22° del secondo tempo, contestato con veemenza una decisione arbitrale”. Punito con 5000 euro di ammenda il match analyst Marco Ferri “per avere, al termine del primo tempo, all'ingresso del tunnel che adduce agli spogliatoi, rivolto un'espressione offensiva a un calciatore della squadra avversaria; infrazione rilevata da un Assistente”.
QUI il comunicato.


