Manolo Portanova migliore granata in campo di Sampdoria-Reggiana
Il numero 90 della Regia a Marassi si è caricato la squadra sulle spalle firmando la rete del vantaggio e sfiorando il bis nel finale
La sconfitta della Reggiana a Marassi contro la Sampdoria non oscura la prestazione importante di Manolo Portanova, il migliore in campo per i tifosi granata. Il numero 90 vince il sondaggio post-partita con il 46% delle preferenze, tornando protagonista nel momento forse più delicato della stagione. Il gol del vantaggio – un tap-in a porta sguarnita sul traversone di Rover – spezza un digiuno che durava dal derby di Cesena. Fischiatissimo dal pubblico blucerchiato, si carica comunque la squadra sulle spalle: difende, pressa, attacca con continuità e nel finale sfiora il bis.
Secondo posto per Tobias Reinhart (14%), che prova ancora una volta a dare ordine e temperamento al centrocampo della Reggiana. Completa il podio Andrea Papetti (12%), al rientro dopo l’assenza di Pescara: dalla sua parte la Sampdoria fatica a trovare spazi e nel primo tempo sfiora anche il gol.


