Primo Piano

Andrea Hristov: «Speravo di giocare di più, ma rispetto le scelte del mister. In Serie C vince chi corre»

«La gara che ho giocato in nazionale contro l'Italia è stata una bella esperienza. Una partita da ricordare per sempre»

13.10.2022 19:00

Uno degli oggetti fin qui misteriosi del mercato granata firmato dal ds Goretti è il centrale bulgaro Andrea Hristov, arrivato in prestito dal Cosenza per rafforzare un reparto solido che però in questa fase iniziale del campionato ha palesato non poche incertezze. Andrea, gemello di Petko che gioca in Serie A allo Spezia, spera di ritagliarsi sempre più spazio in granata dopo le due sole apparizioni ad Alessandria e Fiorenzuola.

«Speravo di giocare di più, ma è il mister che fa le scelte e io le rispetto - il pensiero del difensore classe '99, raccolto dal Resto del Carlino - Abbiamo un obiettivo da conquistare e il gruppo viene prima di tutto. I compagni da quando sono arrivato sono stati gentili e hanno cercato di farmi inserire il più velocemente possibile». Per fare bene in Serie C il fratello Petko ha dato un suggerimento ad Andrea. «Mi ha detto che qui vince chi corre di più e infatti ho visto che tutte le squadre sono molto compatte e gli attaccanti si fanno sentire tanto in fase di non possesso. Non c'è grande spettacolo, ma è molto difficile vincere su tutti i campi».

Nel recente passato del difensore granata un match di qualificazione ai mondiali contro l'Italia, indossando la maglia della nazionale maggiore bulgara, terminato 1-1 a Firenze. «Avevo giocato come terzino anziché centrale ma è stato un bel banco di prova - ricorda Hristov - Non venivamo da un bel periodo ma ce la siamo cavata ed è stata una bella esperienza. Una di quelle gare da ricordare per sempre».

Commenti

Reggiana-Cesena, già venduti circa 800 biglietti per il big match in programma mercoledì 19 ottobre
L'avversario - Gubbio, ai piani alti della classifica non per caso