Primo Piano

Le probabili formazioni di Lucchese-Reggiana

Montalto non recupera, Guglielmotti sì. In bilico la presenza di Cauz: è pronto Laezza. In attacco ballottaggi aperti per affiancare Rosafio

22.12.2022 20:00

Cala il sipario sul 2022: domani pomeriggio allo stadio “Porta Elisa” di Lucca va in scena la prima giornata di ritorno, ultima di questo anno solare, contro la Lucchese. I granata in campo purtroppo non potranno contare sul sostegno del proprio pubblico: la trasferta ai supporter reggiani è stata vietata. Il calcio d'inizio sarà alle ore 17:30. La partita verrà trasmessa in diretta TV su Sky Sport (diretta gol canale 251 sat.) e in diretta streaming sulla piattaforma Eleven Sports (partita integrale), radiocronaca su App RadioReggio e 101.6 FM, aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com.

QUI REGGIANA. Mister Diana ritrova Guglielmotti (in panchina) e decide di non rischiare Montalto: rientro in campo rimandato al 2023 per il bomber della Regia. Out anche l'infortunato Nicoletti oltre a Cremonesi, squalificato. In difesa a dare man forte a Venturi, Rozzio e Luciani dovrebbe essere Cauz, tuttavia il centrale friulano è ancora alle prese con qualche fastidio fisico: in caso di nuovo forfait il sostituto già pronto è Laezza. Sulle corsie laterali pochi dubbi: Libutti a destra, Guiebre a sinistra. In mezzo al campo, assieme a Rossi in cabina di regìa e Kabashi, Nardi va verso la conferma; Muroni e D'Angelo sono le alternative. Minutaggio ridotto per Cigarini: se ci sarà bisogno di lui, verrà schierato nel finale di gara. In attacco quattro giocatori per due maglie: il principale indiziato per partire dal primo minuto è Rosafio, al suo fianco questa volta dovrebbe toccare a Pellegrini anziché a Lanini anche se Varela dall'inizio potrebbe essere la vera sorpresa.

QUI LUCCHESE. Mister Maraia non potrà contare sul difensore Tiritiello, fermato da un problema fisico, oltre a Di Quinzio, Tumbarello e Coletta. Bianchimano invece potrebbe recuperare in extremis per la panchina. Poche novità rispetto alla trasferta di Olbia: ballottaggio tra Maddaloni e Bachini al centro della retroguardia.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Marco Monaldi di Macerata ad arbitrare il match tra rossoneri e granata. Il fischietto marchigiano ha già incrociato due volte la Regia sul suo cammino: nel campionato 2019/20 in Reggiana-FeralpiSalò (4-1) e nella scorsa stagione in Teramo-Reggiana (0-2). Gli assistenti saranno Federico Votta di Moliterno e Andrea Bianchini di Perugia; quarto ufficiale Gioele Iacobellis di Pisa.

I probabili schieramenti

LUCCHESE (4-3-3): Cucchietti; Quirini, Benassai, Maddaloni, Alagna; D'Alena, Franco, Visconti; Bruzzaniti, Ravasio, Rizzo Pinna. A disposizione: Galletti, Labozzetta, Merletti, Bachini, Ferro, Pirola, Mastalli, Catania, Semprini, Romero, Camaiani, D’Ancona. Allenatore: Ivan Maraia.

REGGIANA (3-5-2): Venturi; Luciani, Rozzio, Cauz; Libutti, Kabashi, Rossi, Nardi, Guiebre; Rosafio, Pellegrini. A disposizione: Turk, Voltolini, Laezza, Hristov, Guglielmotti, Orsi, Cigarini, Muroni, D'Angelo, Sciaudone, Lanini, Varela. Allenatore: Aimo Diana.

Commenti

Girone B, i risultati della 20ª giornata. Gubbio al tappeto a Montevarchi, Cesena riacciuffato nel finale a Carrara
Lucchese, mister Maraia: «La Reggiana ha tutto. La affrontiamo con grande rispetto e determinazione»