I tifosi granata a Lucca nel 2015
News

A Lucca niente sciarpe e bandiere granata: vietata la trasferta ai tifosi della Reggiana

Rozzio e compagni non potranno contare sul supporto dei tifosi venerdì 23 dicembre al "Porta Elisa" contro la Lucchese: è arrivato il no della Prefettura toscana

20.12.2022 18:35

In data odierna la Prefettura di Lucca, in relazione alla gara di campionato tra Lucchese e Reggiana in programma venerdì 23 dicembre alle ore 17:30, ha disposto il divieto di vendita dei biglietti per ogni settore dello stadio “Porta Elisa” a tutti i residenti nella provincia di Reggio Emilia. Nel contempo ha disposto la chiusura delle curva ospite.

Si tratta di un provvedimento analogo a quello preso a settembre dalla controparte reggiana in occasione della gara d'andata, quando ai tifosi toscani non fu permesso di seguire i rossoneri al “Città del Tricolore”. La decisione rimanda ai fatti di cronaca dello scorso 11 marzo quando, dopo Lucchese-Reggiana, nei pressi del “Porta Elisa” si verificarono violenti scontri tra le due tifoserie che in seguito portarono l'applicazione di una decina di Daspo nei confronti dei supporter di entrambe le fazioni.

Commenti

Michele Cremonesi migliore granata in campo di Imolese-Reggiana
L'avversario - Lucchese, a metà campionato in lotta per un posto playoff