BRESCIA-REGGIANA 2-1
25'pt Bianchi (B), 45'+3 Girma (R), 36'st Verreth (B)


95' FINE PARTITA. Il Brescia esulta: tre punti e Serie B mantenuta con il primo successo casalingo dallo scorso 30 settembre. Per la Regia meno energie e motivazioni, ma nessuna arrendevolezza. Nella ripresa buon avvio ma poche chance per fare male, alla fine è prevalsa la forza della disperazione dei biancazzurri. 

94' Ultimo minuto con il Brescia in possesso: per i lombardi la salvezza è a un passo.

93' Colpo di testa di Destro, nessun problema per Lezzerini che lo fa suo in presa alta senza fretta di far ripartire l'azione.

92' Crampi per Bisoli, costretto a stringere i denti in questo finale.

91' Assegnati quattro minuti di recupero.

90' Nuova punizione per la Regia: Štulac batte dalla distanza, poi commette fallo nel tentativo di recuperare il possesso dopo la respinta della difesa biancazzurra.

88' Buono spunto di Destro sulla trequartista, ma la Regia non sfonda ed è costretta a ripartire da dietro.

84' È arrivato il momento di Destro: l'ex Roma e Milan prende il posto di Girma. Urso invece va in fascia rilevando Urso.

81' Verreth segna dalla distanza! Rete del belga che riporta avanti il Brescia: rasoterra da fuori area, deviato, che non lascia scampo a Motta!

79' Olzer punta e supera Libutti a sinistra, cross in mezzo dove spunta la testa di Moncini: palla alta sopra la traversa.

77' Aumenta il peso offensivo del Brescia: Juric prende il posto di Borrelli, Olzer rileva Galazzi.

75' Buona chiusura di Libutti su Galazzi, non si innesca la ripartenza sulla fascia destra. Duello Borrelli-Nahounou, lo vince il francese.

73' Fallo di Galazzi ai danni di Girma: punizione per la Reggiana sulla trequarti lombarda. Battuta lunga di Štulac, respinge la difesa di casa in fallo laterale.

71' Nuovo corner biancazzurro: Verreth dalla bandierina, di testa colpisce Moncini in anticipo su Nahounou ma non trova lo specchio. Rimessa dal fondo per Motta.

70' Conclusione dal limite di Bisoli, murata dalla muraglia difensiva granata.

69' È Štulac che prende il posto di Reinhart. Continua a scaldarsi Destro.

68' Tiro-cross di capitan Bisoli dal limite: palla che attraversa tutta l'area e termina oltre la linea di fondo. Resta a terra Reinhart: non è in grado di proseguire.

66' Forze fresche per il Brescia: Bjarnason rileva Bianchi.

65' Sersanti ci prova da lontanissimo: conclusione rasoterra, nessun problema per Lezzerini che blocca.

64' Respinta di Motta in area piccola, brivido in area granata! 

63' Altro cambio per la Reggiana: Sosa prende il posto di Meroni che cede la fascia da capitano a Libutti.

62' Cross di Galazzi dalla trequarti, Motta bravo in presa alta e subito ripartenza palla al piede dei granata ma l'azione si ferma subito dopo il traversone sballato di Ignacchiti.

60' Chance per Gondo che parte da sinistra, si accentra e tenta il tiro: pallone oltre la linea di fondo.

59' Rinvio sbagliato di Marras, angolo per i padroni di casa. Verreth dalla bandierina, Gondo allontana ma il pallone resta tra i piedi del Brescia.

58' Doppio cambio per mister Maran: entrano Moncini al posto di Besaggio e Cistana per Jallow.

57' Tacco di Girma che favorisce l'azione sulla destra, Gondo in mezzo e pallone che resta in area poi il tentativo di Lucchesi dal limite regala il possesso al Brescia.

56' Ingresso positivo di Nahounou che interviene in maniera decisa, anche in anticipo, senza paura di rischiare. La Regia continua a far girare il pallone, i lombardi attendono l'occasione giusta per fare male.

54' Tentativo di testa di Borrelli, palla direttamente sul fondo e rimessa a favore di Motta.

53' Cross innocuo di Libutti da destra, il Brescia pasticcia e regala un calcio d'angolo. Battuta sul primo palo di Reinhart, respinge la difesa poi ci prova Marras da fuori: conclusione da dimenticare.

51' Scontro in area di rigore tra Borrelli e Meroni (ora con la fascia da capitano al braccio): fallo in attacco del biancazzurro.

49' In questo avvio di secondo tempo sono i granata i più intraprendenti, il Brescia abbassa il suo baricentro.

47' Grande chance per la Regia in contropiede! Girma generoso serve Sersanti con un passaggio leggermente lungo, Lezzerini esce alla grande spazzando la palla in fallo laterale.

46' Via al secondo tempo! Un cambio per mister Dionigi: Nahounou prende il posto di Rozzio. Il capitano ha dato veramente tutto in questo trionfale finale di stagione.


45'+4 FINE PRIMO TEMPO. Fischi del pubblico bresciano, non contento del risultato: vantaggio meritato dei biancazzurri, più attivi dei granata nella prima mezz'ora dove Motta è chiamato a compiere diversi interventi. Un errore delle difesa favorisce il gol di Bianchi, nel finale Marras sfiora il pareggio che invece concretizza Girma dopo una respinta di Lezzerini.

45'+3 GIRMA PAREGGIA! Ancora lui! Quinto gol in campionato per il numero 80 che colpisce sul traversone di Lucchesi da sinistra con un colpo di testa sventato da Lezzerini, ma sul tap-in non sbaglia!

45'+2 Angolo per la Reggiana: battuta corta a poi cross di Ignacchiti, il Brescia si rifugia in fallo laterale.

45'+1 Marras manca il pareggio! Grande assist di Gondo per l'ex Cosenza che evita l'intervento di Dickmann in area e col destro non trova l'angolino sul secondo palo!

45' Assegnati tre minuti di recupero.

43' Fallo fischiato ai danni di Marras che si lamenta con l'arbitro. Il numero 7 granata, già ammonito, rischia qualcosa…

39' Terzo angolo per il Brescia. Mancino a rientrare di Galazzi, ci mette il pungo Motta poi Sersanti libera l'area.

37' Gondo pericoloso in area! Entra dalla destra sugli sviluppo di una rimessa laterale, supera un avversario ma viene anticipato dalla tempestiva uscita di Lezzerini.

32' Lancio lungo di Rozzio che pesca Marras largo a sinistra, spunto interessante ma chiude bene la difesa dei lombardi. L'azione successiva termina con un'incomprensione tra Lucchesi e Marras che favorisce l'intervento dei biancazzurri.

29' Cartellino giallo anche per Bisoli che commette fallo su Gondo a centrocampo.

25' Bianchi porta in vantaggio il Brescia! Sinistro potente sotto la traversa che non lascia scampo a Motta! Rozzio sbaglia i tempi dell'uscita, Meroni non chiude in tempo lo specchio al numero 9 biancazzurro.

23' Nuovo spunto di Girma in fascia, palla verso il centro dove ci prova Marras al volo: conclusione respinta, poi la difesa del Brescia non senza faticare riesce ad allontanare il pericolo.

21' Traversone di Reinhart dalla bandierina, dalle retrovie spunta Rozzio che impatta bene di testa: Lezzerini blocca a terra.

20' Ripartenza quattro contro tre con Ignacchiti, pallone sui piedi di Gondo che tenta un tiro-cross dalla destra e conquista un angolo.

18' Lo stesso Galazzi si incarica di battere la punizione: conclusione potente, respinge Motta poi Girma libera l'area!

16' Punizione per il Brescia al limite dell'area di rigore, nei pressi della bandierina. Intervento fuori tempo di Marras su Galazzi, ammonito il numero 7 granata.

14' Girma crossa dalla destra, Gondo taglia in mezzo ma il pallone è troppo lungo e diventa preda dei guantoni di Lezzerini.

13' Tentativo dalla distanza di Marras, respinto con il corpo da un giocatore biancazzurro.

12' Gondo lamenta un tocco di mano di un avversario in area di rigore, l'arbitro è lì vicino e invita a proseguire l'azione.

11' Secondo tiro dalla bandierina per i biancazzurri: cross teso di Galazzi, troppo lungo per i suoi compagni appostati a centro area.

8' Spunto di Reinhart sulla trequarti, Girma spreca un buon pallone. Sulla ripartenza erroraccio di Motta che sbaglia il rinvio, Galazzi a porta spalancata non ne approfitta!

5' Libutti è in ritardo, Besaggio controlla un pallone in area e calcia forte sfiorando l'incrocio dei pali! Brescia all'arrembaggio, granata subito in difficoltà.

4' Cross dalla sinistra di Besaggio, Borrelli svetta in area piccola e di testa manda la sfera alta sopra la traversa.

2' Subito chiamato in causa il giovane Motta! Borrelli in spaccata a centro area anticipa Rozzio sul traversone di Bisoli, grande riflesso del numero uno granata!

1' È iniziata l'ultima partita della stagione! Reggiana in completo bianco da trasferta, padroni di casa in completo azzurro.


Nessun turnover per la Reggiana: rispetto all'undici di venerdì sera le uniche novità sono Sersanti a centrocampo e Motta tra i pali, con Bardi e Portanova in tribuna. Per il Brescia a partire dalla panchina è Moncini: in attacco assieme a Borrelli c'è Bianchi.

Le formazioni

BRESCIA (4-3-1-2): Lezzerini; Dickmann, Calvani, Adorni, Jallow; Bisoli, Verreth, Besaggio; Galazzi; Borrelli, Bianchi. A disposizione: Avella, Andrenacci, Cistana, Papetti, Corrado, Bjarnason, Nuamah, Bertagnoli, D'Andrea, Olzer, Moncini, Juric. Allenatore: Rolando Maran.

REGGIANA (3-5-2): Motta; Meroni, Rozzio, Lucchesi; Libutti, Ignacchiti, Reinhart, Sersanti, Marras; Girma, Gondo. A disposizione: Sposito, Nahounou, Sosa, Urso, Brekalo, Paterlini, Štulac, Cigarini, Kumi, Maggio, Destro, Cavaliere. Allenatore: Davide Dionigi.

La Reggiana Femminile chiude al secondo posto, il sogno promozione sfuma a Castelnovo Monti
Girma ancora a segno, ma non basta: la Reggiana chiude il campionato con un ko di misura a Brescia

💬 Commenti