JUVE STABIA-REGGIANA 1-2
29'pt e 45'pt Girma (R), 40'st Adorante (J)


95' FINE SECONDO TEMPO. La Reggiana vince ancora! Quarto successo consecutivo per i granata e ancora una stagione in Serie B! Il “miracolo” Dionigi è compiuto! A mettere il sigillo sulla salvezza sono la doppietta di Girma e le grandi parate di Bardi! Emozioni granata anche al “Menti”!

94' Kabashi prende un fallo prezioso. Meno di sessanta secondi alla fine…

93' Tutta in avanti la Juve Stabia, tutta a protezione dell'area la Reggiana. Rozzio bene in anticipo, ma i padroni di casa insistono e ancora il capitano a respingere.

92' Piscopo ancora al traversone, Bardi è attento e fa sua con calma la palla in presa alta.

91' Spunto offensivo di Kumi, la Regia non si rende pericolosa ma tiene lontano il pallone dalla sua metà campo.

90' Assegnati quattro minuti di recupero.

89' Prezioso lavoro in copertura di Marras che conquista una rimessa dal fondo a favore.

87' Fuori Leone e dentro Meli per la Juve Stabia. Fallo in attacco su Bardi, i granata conquistano qualche secondo prezioso.

86' Bardi nuovamente decisivo sul colpo di testa di Candellone! Si salva la Regia!

85' Adorante riapre la partita! Colpo di testa sul secondo palo in anticipo su Rozzio in spaccata!

84' Fallo di Dubickas ai danni di Reinhart. Dionigi ne approfitta per inserire Kumi al posto di Girma.

83' Altro cross in area di rigore da parte di Morachioli, Dubickas per poco non ci arriva ma la sfera alla fine termina tra le braccia di Bardi.

81' In tuffo di testa ci prova anche il capitano Leone in anticipo su tutti, nessun pericolo per la difesa granata.

79' Nuovo corner per i campani: la Regia si complica la vita e non libera subito l'area, alla fine un rimpallo sul tiro di Piscopo consegna la rimessa dal fondo a Bardi.

78' Primo cambio ordinato da Dionigi: esce un esausto Portanova, decisivo nel primo tempo, al suo posto entra Kabashi per portare più muscoli e centimetri a centrocampo. Entra anche il giovane francese Nahounou al posto di Meroni.

75' Mosti ci prova da fuori area, Reinhart gli sporca il tiro in calcio d'angolo. Il pallone danza in area poi arriva la conclusione di Piscopo che non inquadra lo specchio della porta. Intanto mister Pagliuca manda dentro Dubickas al posto di Maistro.

73' Bardi respinge la “fucilata” dalla distanza di Maistro! Tiro centrale ma potente, non semplice da controllare.

72' Si riaccende Girma che conquista un angolo a favore. La Reggiana non ha fretta di battere: alla fine dalla bandierina va Reinhart che pesca la deviazione di Lucchesi prima e Gondo poi: rimessa del fondo a favore di Thiam.

71' Ancora Bardi! Parata più facile della altre, ma comunque non semplice sul colpo di testa ravvicinato di Piscopo, saltato più in alto di Marras. Mosti pericoloso in area, Rozzio e poi Libutti ci mettono una pezza.

70' Punizione per la Juve Stabia dopo il tocco da terra, con il braccio, di Reinhart. Battuta lunga di Maistro, Ruggero prende il volo sul secondo palo ma la traiettoria è troppo larga.

68' Ammonito Bardi per perdita di tempo sulla rimessa dal fondo.

67' Altro pallone aereo intercettato da Meroni che allontana il pericolo in fallo laterale. Alla fine arriva l'inzuccata di Maistro che anticipa Libutti ma non trova la porta.

65' Nuovo traversone di Ruggero, questa volta è mal calibrato e termina direttamente oltre la linea di fondo.

63' Due angoli consecutivi per la squadra di Pagliuca, ancora attento Bardi con i pugni. L'ultimo tentativo è respinto da Reinhart, ben appostato sul primo palo.

62' Fischi per Girma che spreca malamente una possibilità di contropiede provando a superare Thiam dalla sua metà campo, ma il tiro diventa un passaggio al portiere avversario…

61' Nuovo corner per i campani: battuta di Maistro, Bellich di testa e altra grande parata di Bardi! Poi la palla resta lì e in qualche modo si salva la Reggiana con la provvidenziale respinta di Marras (due volte) sul primo palo!

59' Altro cartellino rosso, questa volta per il direttore sportivo Lovisa che lascia subito il campo.

58' Bardi concede un nuovo tiro dalla bandierina alle Vespe, sul primo palo è attento Meroni che colpisce di testa e prende anche fallo. Per proteste viene espulso un componente della panchina della Juve Stabia.

56' Traversone dalla destra da rivedere per Ruggero, che regala una nuova rimessa dal fondo ai granata.

55' Qualche problema per Bardi che resta a terra lamentando un colpo alla mascella. L'arbitro lo invita a velocizzare la rimessa dal fondo.

54' Cross di Maistro e colpo di testa di Adorante che termina alto sopra la traversa.

52' Altro fallo in attacco dei gialloblù: questa volta è Piscopo che va a colpire Girma.

49' Lucchesi mura il tiro a botta sicura di Candellone! Alla fine le Vespe commettono fallo in attacco e si riparte con una punizione per Bardi.

48' Pare con il piede sull'acceleratore la squadra di Pagliuca, la Regia si difende e spera di trovare altre occasioni per fare male in ripartenza.

46' Inizia il secondo tempo! Un cambio per la Juve Stabia: entra Candellone al posto di Pierobon.


45'+4 FINE PRIMO TEMPO. Reggiana avanti di due reti all'intervallo grazie a Girma, ma a brillare è tutto il tridente offensivo con Gondo e soprattutto Portanova, protagonisti nelle azioni del primo e secondo gol. Tanta Juve Stabia dopo la mezzora, decisivo Bardi con un paio di interventi.

45'+3 Cross velenoso di Ruggero, fallo in attacco di Piscopo su Meroni.

45'+1 Assegnati tre minuti di recupero.

45' GIRMA! ANCORA LUI! Doppietta del numero 80 dopo una devastante ripartenza di Portanova che salta due avversari lungo la linea laterale sinistra poi serve in mezzo il compagno che deve solo affondare sul primo palo! Che azione!

44' Riprende ora il gioco tra i fischi del pubblico di casa che non ha gradito questa lunga interruzione. Il portiere della Regia sembra in grado di poter proseguire.

42' Problemi per Bardi che ha subito un colpo al volto: lo staff medico granata entra in campo e gli mette del ghiaccio sul viso. Inizia a scaldarsi Motta.

41' Ancora Bardi protagonista sul colpo di testa di Pierobon! Salta in alto alzando la traiettoria, ma subisce anche fallo da Ruggero.

40' Tiro di Rocchetti, ancora Meroni a chiudere in angolo. Forcing gialloblù, fatica la Regia. Grande riflesso di Bardi sul successivo tiro di Leone!

39' Spunto di Portanova e suggerimento per Gondo che resiste alla carica di due avversari e in qualche modo tira: nessun problema per Thiam.

38' Pierobon manca la zampata del pareggio! Deviazione sul primo palo di testa di un compagno e il numero 10 (in campo con una maschera protettiva al volto) sfiora soltanto il tocco che sarebbe valso l'1-1! Era solo sul secondo palo…

37' Prova ad alzare un po' i suoi ritmi la Juve Stabia, fino alla mezzora bassi. Meroni concede il secondo corner ai padroni di casa.

34' Cross profondo di Rocchetti, Bardi è attento e si accartoccia sul pallone.

32' Rischia la Juve Stabia, la squadra di Dionigi con Marras e Girma non ne approfitta perdendo il possesso al limite dell'area di rigore gialloblù.

29' GIRMA! REGGIANA IN VANTAGGIO! Grande contropiede di Gondo che supera due avversari e serve il numero 80: parato il suo tiro e quello di Marras, ma sul secondo rimpallo lo svizzero colpisce di testa superando Thiam!

26' Ammonito Gondo per un fallo commesso a centrocampo su Pierobon.

25' Cross di Rocchetti a pescare Adorante sul secondo palo: il numero 9 dei campani calcia anticipando Lucchesi, ma non trova lo specchio della porta.

23' Primo angolo del match per le Vespe concesso da Meroni: Gondo di testa anticipa l'intervento di Adorante a centro area.

20' Piscopo al volo dopo un rimpallo perso da girma, conclusione respinta dalla difesa granata poi viene fischiato un fallo di mano contro Leone.

18' Buon recupero di Lucchesi che si alza fino a centrocampo e subisce fallo da parte di Adorante.

15' Iniziativa di Portanova largo a destra, poi cross di Libutti che viene intercettato senza problemi da Thiam.

10' Cross di Piscopo sul secondo palo, Lucchesi risponde poi Bardi blocca in presa alta il secondo tentativo del numero 11 gialloblù.

5' Portanova in anticipo su Peda prova un tiro-cross dalla linea di fondo, ma non trova nessun compagno pronto a ricevere palla in mezzo all'area.

4' Punizione per la Regia sulla trequarti avversaria: Ignacchiti calcia forte verso l'area di rigore, palla respinta sul destro di Gondo che calcia al volo, si immola Ruggero!

1' Via alla partita! Reggiana in completo bianco da trasferta, padroni di casa con maglia gialla con righe blu.


Mister Dionigi punta su Girma al posto di Vergara e inserisce Meroni in difesa con Libutti che slitta sulla fascia destra al posto dell'infortunato Fiamozzi: queste sono le uniche novità rispetto alla sfida con lo Spezia. Diverse novità per la Juve Stabia che dovrebbe proporre Mosti e Rocchetti sulle fasce con l'inserimento di Maistro al fianco di Piscopo e a supporto della punta Adorante.

Le formazioni

JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Peda, Bellich; Mosti, Pierobon, Leone, Rocchetti; Piscopo, Maistro; Adorante. A disposizione: Matosevic, Signorini, Quaranta, Baldi, Varnier, Meli, Gerbo, Cirillo, Louati, Dubickas, Morachioli, Candellone. Allenatore: Guido Pagliuca.

REGGIANA (3-5-2): Bardi; Meroni, Rozzio, Lucchesi; Libutti, Ignacchiti, Reinhart, Portanova, Marras; Girma, Gondo. A disposizione: Motta, Sposito, Sosa, Nahounou, Urso, Štulac, Kabashi, Kumi, Maggio, Vergara, Destro. Allenatore: Davide Dionigi.

Serie B, i risultati della 38ª giornata. Reggiana salva, festeggiano anche Carrarese e Südtirol
Cuore, sofferenza e salvezza: a Castellammare la Reggiana compie l’impresa con Girma e Bardi protagonisti

💬 Commenti