Le probabili formazioni di Juve Stabia-Reggiana
Sono 22 i convocati da Dionigi: sei gli assenti, tra cui Fiamozzi. Libutti pronto a tornare in fascia con Meroni di nuovo titolare dietro. Vergara favorito per affiancare Gondo.

Dopo tre vittorie consecutive, l'avventura della Reggiana prosegue in trasferta contro la Juve Stabia in quella che sulla carta è l'ultima giornata, anche se l'ultimo impegno effettivo sarà il recupero di martedì 13 maggio a Brescia. Al fianco di Rozzio e compagni sono attesi 300 tifosi granata: bruciati in pochi minuti i tagliandi messi a disposizione per gli ospiti dal club campano. Il calcio d’inizio è in programma venerdì 9 maggio alle ore 20:30. La gara, valida come trentottesimo turno di campionato, sarà trasmessa in diretta TV sulla piattaforma DAZN e su LaB Channel, radiocronaca integrale su Radio Reggio (101.6 FM e app). Aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 20:15 circa.
QUI REGGIANA. Rifinitura mattutina sul campo sintetico “Rabotti”, messo gentilmente a disposizione dal Santos 1948. Al termine della seduta, la squadra granata si è trasferita a Bologna per raggiungere in treno Salerno, sede del ritiro. Mister Dionigi ha convocato 22 giocatori: out gli infortunati Sampirisi, Vido, Cigarini e Pettinari ai quali si è aggiunto Fiamozzi (affaticamento muscolare, a rischio anche per la trasferta di Brescia). Assenti anche lo squalificato Sersanti e il croato Brekalo, quest'ultimo mai utilizzato in stagione. Nel 3-5-2 (o 3-5-1-1) granata sarà Meroni a scalare al fianco di capitan Rozzio e Lucchesi, a protezione della porta di Bardi, con i soli Sosa e Nahounou come rinforzi da pescare in panchina. Sulle corsie laterali scelte obbligate: Libutti a destra e Marras a sinistra; torna a disposizione anche Urso, recuperato dall'infortunio. A centrocampo, come già accaduto contro lo Spezia, si prospetta l'utilizzo di Portanova al fianco del regista Reinhart e di Ignacchiti; Kumi e Štulac le alternative da sfruttare a gara in corso. In avanti Vergara resta favorito su Girma per partire dall'inizio al fianco (o alle spalle) di Gondo. In panchina Maggio e soprattutto Destro sperano di trovare l'occasione giusta per dare una mano ai compagni nel corso del secondo tempo.
QUI JUVE STABIA. Mister Pagliuca deve rinunciare all'infortunato Buglio e allo squalificato Sgarbi, assenti anche Floriani Mussolini e l’ex granata Andreoni. Rispetto all'ultima uscita a Brescia (0-0), in difesa Ruggero dovrebbe prendere il posto di Baldi, mentre Bellich è in ballottaggio con Quaranta. Sulla fascia destra potrebbe toccare a Baldi, in mezzo Leone è in vantaggio su Mosti. Sulla trequarti conferma per Piscopo con Candellone al suo fianco oppure più avanzato a supporto del bomber gialloblù Adorante.
DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Luca Zufferli della sezione di Udine ad arbitrare il derby tra gialloblù e granata. Il fischietto friulano ha cinque precedenti con la Regia: ha diretto Reggiana-Santarcangelo nel 2016/17 in Serie C (0-0), Cesena-Reggiana nel 2019/20 in Serie C (0-0), Vicenza-Reggiana nel 2020/21 in Serie B (2-1), Pisa-Reggiana nel 2023/24 in Serie B (2-2) e Reggiana-Salernitana nell'attuale campionato (0-0). Gli assistenti saranno Luca Mondin di Treviso e Stefano Galimberti di Seregno. Quarto ufficiale Valerio Vogliacco di Bari. Al VAR Gianluca Manganiello di Pinerolo coadiuvato da Paride Tremolada di Monza.

I probabili schieramenti
JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich; Baldi, Pierobon, Leone, Fortini; Candellone, Piscopo; Adorante. A disposizione: Matosevic, Signorini, Quaranta, Rocchetti, Peda, Meli, Gerbo, Maistro, Louati, Mosti, Morachioli, Dubickas. Allenatore: Guido Pagliuca.
REGGIANA (3-5-2): Bardi; Meroni, Rozzio, Lucchesi; Libutti, Ignacchiti, Reinhart, Portanova, Marras; Vergara, Gondo. A disposizione: Motta, Sposito, Sosa, Nahounou, Urso, Štulac, Kabashi, Kumi, Maggio, Girma, Destro. Allenatore: Davide Dionigi.