Primo Piano

UFFICIALE - La Reggiana ha prolungato il contratto del direttore sportivo Roberto Goretti fino al 2025

Il presidente Salerno: «Il suo lavoro è stato determinante per la vittoria del campionato. Nei prossimi due anni la sua collaborazione sarà fondamentale per la crescita sportiva della Reggiana»

05.06.2023 13:00

Con una nota pubblicata in tarda mattinata, il club granata comunica che in data odierna ha esercitato il diritto di rinnovo e ha prolungato il contratto del Direttore Sportivo Roberto Goretti fino al 30/06/2025. Il dirigente umbro, arrivato nella Città del Tricolore a giugno 2022 con un accordo biennale, si lega quindi al club granata per un'ulteriore stagione.

«Siamo molto contenti di questo rinnovo e prolungamento del contratto del Direttore Goretti perché quest’anno la Società ha particolarmente apprezzato il suo lavoro quotidiano, svolto con impegno, competenza e passione - sottolinea il presidente Carmelo Salerno - Un lavoro prezioso che è stato determinante per la vittoria del campionato. Siamo certi che nei prossimi due anni la sua collaborazione sarà fondamentale per la crescita sportiva della Reggiana».

LA CARRIERA DI GORETTI. Nato a Perugia nel 1976, Goretti ha alle spalle una lunga carriera da calciatore professionista (di ruolo centrocampista) in Serie A (78 presenze 3 reti), Serie B (121 presenze e 6 reti), Serie C e Serie D, cominciata e conclusa con la maglia della squadra della sua città e colorata di azzurro da 9 gare disputate e 2 reti segnate nella Nazionale Under 21. Da calciatore ha anche vestito le divise di Napoli, Bologna, Ancona, Bari, Arezzo, Foggia, Como e Reggiana. Ha indossato la maglia granata da gennaio 2003 a gennaio 2004, con mister Cadregari in panchina, collezionando 31 presenze e 3 reti nel campionato di Serie C1. Anche la carriera da dirigente è cominciata con il club della città umbra, con la quale Goretti ha iniziato come Direttore del Settore Giovanile per poi diventare Direttore Sportivo del club del grifone, che ha condotto alla vittoria del campionato di Serie C - Prima Divisione 2013-2014 e della Supercoppa di Prima Divisione 2014. È rimasto alla guida del Perugia in Serie B fino al 2020, conducendo la squadra biancorossa per 4 volte ai playoff di categoria. Nella stagione 2021/22 ha svolto il ruolo di Direttore Sportivo del Cosenza in Serie B ottenendo la salvezza ai playout. Nella stagione 2022/23 è entrato nella storia della Reggiana vincendo il campionato di Serie C, girone B, e riportando la squadra granata in Serie B al primo tentativo.

Commenti

Il cantiere granata si appresta ad aprire i battenti: sarà un'estate di duro lavoro per il ds Goretti
Voltolini: «Ho giocato poco, ma per me è stato un anno positivo. Non so cosa mi riserva il futuro però sono sereno»