foto Silvia Casali
foto Silvia Casali

Secondo impegno ravvicinato per la Reggiana, attesa questa sera al “Città del Tricolore” per un match dal sapore speciale contro lo Spezia. In prevendita sono stati staccati quasi 1400 biglietti, con circa 500 tifosi bianconeri attesi in Curva Nord. Fischio d’inizio martedì 30 settembre alle ore 20:30. La gara sarà trasmessa in diretta su DAZN e LaB Channel, mentre su Radio Reggio (101.6 FM e app) andrà in onda la radiocronaca. Aggiornamenti live su TuttoReggiana.com a partire dalle 20:15.


QUI REGGIANA. Mister Dionigi ha convocato 25 giocatori (due dovranno accomodarsi in tribuna) per il turno infrasettimanale. Restano indisponibili gli infortunati Seculin, Quaranta, Štulac, Rozzio e Sampirisi. Prima chiamata per Magnani, che dovrebbe partire dalla panchina. Nel 3-4-2-1 granata le scelte restano in gran parte obbligate in difesa: davanti a Motta agiranno Libutti, Papetti e Bonetti. Sulla corsia destra confermato Rover, mentre a sinistra Bozzolan va verso una nuova maglia da titolare con Tripaldelli come alternativa. In mezzo Reinhart dovrebbe essere affiancato da Charlys, con Bertagnoli pronto a subentrare; Mendicino e Vallarelli rappresentano ulteriori alternative. Sulla trequarti Portanova è il punto fermo: accanto a lui Marras, tra i più in forma di questo avvio, insidia Tavsan. Più defilato Girma, che dovrebbe accomodarsi in panchina insieme a Basili. Marras però potrebbe anche giocare in fascia, con l'inserimento di un altro trequartista al fianco di Portanova. In attacco Gondo, uscito acciaccato da Bolzano, è in dubbio: Novakovich si candida per partire titolare, con Lambourde carta spendibile a gara in corso. Tra i convocati rientra anche il giovane Conté.

QUI SPEZIA. Mister D’Angelo ha in serbo alcune novità rispetto all'ultima uscita contro il Venezia. Tra i pali confermato Mascardi, mentre in difesa Hristov guiderà il reparto con Mateju a sinistra; resta da valutare Wiśniewski, insidiato da Cistana per occupare lo slot alla destra del capitano. A centrocampo Esposito dovrebbe essere affiancato da Nagy e Cassata, tornati a disposizione dopo il turno di riposo, con Kouda come alternativa. Sulle corsie out lo squalificato Vignali (ex granata): Candela agirà a destra, Aurelio favorito per la fascia mancina su Beruatto. In avanti si candida Vlahovic dal 1’, con Lapadula in cerca della prima maglia da titolare stagionale, in ballottaggio con Artistico. Il club bianconero non ha comunicato la lista dei convocati per la trasferta di Reggio.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Andrea Zanotti della sezione di Rimini a dirigere la sfida tra granata e bianconeri. Per il fischietto romagnolo si tratta del secondo incrocio con la Reggiana: l’unico precedente risale all’aprile 2023, in Serie C, quando arbitrò il 2-2 interno con l’Imolese. Ad assisterlo ci saranno Paolo Bitoni di Bologna e Gianluca Grasso di Ariano Irpino, mentre il quarto ufficiale sarà Niccolò Turrini di Firenze. Al VAR designato Davide Ghersini di Genova, con Francesco Cosso di Reggio Calabria come AVAR.



I probabili schieramenti

REGGIANA (3-4-2-1): Motta; Libutti, Papetti, Bonetti; Rover, Reinhart, Charlys, Bozzolan; Marras, Portanova; Novakovich. A disposizione: Saro, Enza, Magnani, Tripaldelli, Mendicino, Vallarelli, Bertagnoli, Maisterra, Tavsan, Basili, Girma, Lambourde, Gondo, Conté. Allenatore: Davide Dionigi.

SPEZIA (3-5-2): (3-5-2) Mascardi; Wiśniewski, Hristov, Mateju; Candela, Nagy, Esposito, Cassata, Aurelio; Artistico, Vlahovic. Allenatore: Luca D'Angelo.

L'avversario - Spezia, passi falsi e avvio in salita per gli aquilotti di Luca D'Angelo
Manuel Marras migliore granata in campo di Südtirol-Reggiana

💬 Commenti (1)