Rossi e Varone torneranno ad esultare insieme anche nella prossima stagione? © AC Reggiana 1919
Mercato

Reggiana cantiere aperto: la conferma dei 14 giocatori sotto contratto non è scontata

Fausto Rossi lascia un messaggio sui social che fa preoccupare i tifosi. Venturi e Martinelli potrebbero essere confermati

11.06.2021 19:25

«La vittoria del campionato e la successiva retrocessione sono sentimenti agli antipodi: farò in modo di parlare con tutti i giocatori per capire quanto vogliano ancora mettersi a disposizione per la Reggiana». Mister Diana durante la conferenza stampa di presentazione è stato molto chiaro nel descrivere quello che è il suo primo compito da allenatore granata: cercare di capire chi è pronto a sudare e lottare per lui dopo le ultime due intense stagioni. «Hanno tutti grandi qualità, mi auguro abbiano anche voglia di rimettersi in gioco», ha poi aggiunto il tecnico bresciano. Il giro di telefonate e incontri faccia a faccia sta proseguendo senza sosta e presto apriranno le finestre del mercato sul quale il ds Tosi dovrà recuperare almeno 8-10 rinforzi necessari per allestire una rosa importante pronta a combattere per i primi posti. 

A lasciare un possibile indizio sul suo futuro ci ha pensato oggi Fausto Rossi, metronomo della Reggiana di Alvini che già due settimane fa aveva lanciato un altro messaggio. «E' passato un mese dall’ultima partita giocata insieme...ed un’altra stagione è giunta al termine!! - scrive Rossi- Si cerca di metabolizzare ma la delusione e il bruciore ci sono ancora e forse solo il tempo ed il campo riusciranno ad oscurarli... L’obiettivo è sfumato... Però sfogliando le foto ho ancor più la certezza di aver trovato degli amici veri che vanno oltre i semplici compagni con cui sofferto tanto, lottato e lasciato tutto in campo! Si dice che ciò che non uccide fortifica... Per questo e per tutto l’affetto ricevuto dai tifosi e da tutto l’ambiente granata... Grazie a tutti! Ad maiora». Tanti gli apprezzamenti ricevuti dagli altri protagonisti granata della fugace avventura in B, tra i quali non è mancato quello del suo compagno di reparto Ivan Varone: «Grazie per tutto quello che abbiamo condiviso e quello che condivideremo… Sono sicuro che la nostra amicizia andrà avanti per tanto tempo ovunque saremo…». Rossi e Varone sono entrambi legati da un vincolo con la Reggiana fino al 2022, ma la loro permanenza nella Città del Tricolore non è scontata: il “Puma” negli ultimi giorni è stato al centro delle prime voci di mercato provenienti dalla Serie B e Rossi con il suo messaggio ha fatto preoccupare alcuni tifosi che lo hanno interpretato come un addio. I due calciatori per il momento restano tra le pedine più importanti a disposizione di Diana e una loro eventuale partenza verso altri lidi sarebbe certamente difficile da colmare per il ds Tosi.

Tra i giocatori in scadenza di contratto, tra poche settimane in ritiro a Carpineti si potrebbero rivedere Venturi e Martinelli. Secondo quanto riporta il Resto del Carlino, il portiere romagnolo e il centrale toscano sono i due atleti con le maggiori chance di tornare a vestire il granata, ammesso che questa sia la loro intenzione. Il ritorno a Reggio per Kirwan ed Espeche invece pare più difficile per ora. E' un rebus anche il futuro di Scappini, Marchi, Voltan, Favale e Gatti, tutti atleti girati in prestito nella stagione da poco conclusa. Probabilmente partiranno assieme al resto della squadra per il ritiro in Appennino, ma non è da escludere che qualcuno di loro possa salutare definitivamente la Reggiana anche prima del 19 luglio.
 

Commenti

Playoff Serie C - La finale sarà Padova-Alessandria
Playoff Serie C - Pareggio senza gol nella finale d'andata: si decide tutto ad Alessandria