Mercato

Reggiana, con la retrocessione in Lega Pro salutano quattro atleti sotto contratto

Rescissione automatica per Gyamfi, Yao, Ajeti e Germoni. Stagione 2021/22 al via con 14 atleti, in 5 rientrano dal prestito

12.05.2021 17:00

Con la retrocessione in Serie C la Reggiana saluta tre atleti il cui contratto sarebbe scaduto nel 2022: si tratta di Ajeti, Yao e Gyamfi. Non farà parte della rosa granata per la prossima stagione anche Germoni, il cui legame con i granata sarebbe scaduto nel 2023. Per questi quattro giocatori era prevista sul contratto siglato la scorsa estate (a gennaio per Yao) una risoluzione automatica in caso di retrocessione.

Faranno invece parte della rosa granata che tra circa due mesi partirà per il ritiro ben 9 giocatori che hanno da poco concluso l'avventura in Serie B. Si tratta di Voltolini, Libutti, Costa, Rozzio, Varone, Rossi, Del Pinto, Radrezza e Zamparo. I protagonisti della stagione 2020/21 che rischiano invece di non ripartire da Reggio poiché hanno il contratto in scadenza al prossimo 30 giugno sono cinque: Venturi, Martinelli, Espeche, Zampano e Kirwan.

Torneranno a vestire la casacca granata 5 atleti di rientro dal prestito: i difensori Gatti (Catanzaro) e Favale (Cesena) e gli attaccanti Voltan (Sudtirol), Scappini (Modena) e Marchi (Sudtirol); gli ultimi tre sono ancora impegnati ai playoff di Lega Pro con le rispettive formazioni. Il contratto di Santovito, difensore in prestito questa stagione al Renate, scadrà il prossimo 30 giugno.

 

Di seguito la tabella con la situazione attuale della rosa granata così come è stato comunicato dalla società di via Brigata Reggio

CALCIATORI CONTRATTUALIZZATI STAGIONE SPORTIVA 2021/2022

 

1

Matteo  

Voltolini

 

 

2

Lorenzo

Libutti

 

 

3

Andrea

Costa

 

 

4

Paolo

Rozzio

 

 

5

Ivan

Varone

 

 

6

Fausto

Rossi

 

 

7

Lorenzo

Del Pinto

 

 

8

Igor

Radrezza

 

 

9

Luca

Zamparo

 

 

10

Riccardo

Gatti

RIENTRO DA PRESTITO

 

11

Giulio  

Favale

RIENTRO DA PRESTITO

 

12

Davide  

Voltan

RIENTRO DA PRESTITO

 

13

Stefano

Scappini

RIENTRO DA PRESTITO

 

14

Mattia  

Marchi

RIENTRO DA PRESTITO

 

 

 
 

RISOLUZIONE DEL CONTRATTO PER RETROCESSIONE IN LEGA PRO

 

1

Bright

Gyamfi

 

 

 2 

Eloge Koffi

Yao

 

 

3

Arlind

Ajeti

 

 

 4 

Luca  

Germoni

 

 

 

Commenti

Le pagelle di Vicenza-Reggiana
Gli highlights di Reggiana-Spal 1-2