Rosafio trafigge Vettorel realizzando la rete del 2-0 - foto AC Reggiana
Primo Piano

Rosafio: «Da questa partita si capisce che siamo una squadra coesa e che non molla mai. Il gol? Pensavo di non arrivarci»

«Quando ho visto il lancio di Cigarini mi si sono illuminati gli occhi. A Pescara dovremo giocare con la testa giusta»

29.09.2021 01:00

Oltre agli ingressi di Neglia e Cigarini, anche quello di Marco Rosafio ha permesso a mister Diana di cambiare il volto alla partita con la Carrarese e portare a casa tre punti importanti per la classifica.

Quando sei entrato in campo, ti sei posizionato sulla fascia e cercavi spesso di rientrare per caricare il tuo sinistro…
«C’è stato un cambio di modulo e io dalla mia parte avevo Luciani che arrivava da dietro. Perciò abbiamo cercato di fare superiorità numerica e creare quello spunto necessario per trovare il vantaggio».

Cos’hai pensato appena prima del gol, quando hai visto che Cigarini ti stava lanciando?
«Quando ho visto che Luca è riuscito a toccare quella palla, mi si sono illuminati gli occhi. Sinceramente pensavo di non arrivarci anche perché il mio avversario era in anticipo, però alla fine ci sono riuscito e ho avuto la freddezza giusta per trovare il gol. Sono contento di aver segnato ma prima di tutto era fondamentale portare a casa i tre punti».

Stai passando un ottimo periodo nella tua carriera, soprattutto a livello realizzativo…
«In effetti a livello di prestazione ho vissuto tanti periodi positivi in carriera, ma non sono mai stato uno da tanti gol. Averne segnati già due in così poche partite rappresenta sicuramente un bel momento.  Sono ovviamente contento e spero che i risultati continuino ad arrivare».

Faticare all'inizio per poi sbloccare la gara nella ripresa può rappresentare un segnale importante?
«Sappiamo di essere una rosa completa con giocatori importanti. Chi gioca da subito o chi entra dalla panchina ha sempre quella cattiveria che contraddistingue questa squadra. Da queste partite si capisce che siamo coesi, non molliamo mai e abbiamo voglia di giocare la palla».

Speri di tornare titolare nella prossima partita contro il Pescara?
«Sappiamo tutti di essere una squadra di un certo livello, quindi ci sta non partire sempre da titolare. L’importante è lavorare bene e farsi trovare sempre pronti».

Dopo questa vittoria, con che spirito affronterete una sfida delicata come quella dello stadio “Adriatico”?
«Sarà una partita da affrontare con l’atteggiamento giusto. Una gara difficile, ma in questo campionato nessuna partita è facile. Il Pescara è una squadra costruita per vincere, perciò dovremo dimostrare di affrontare i nostri avversari con la testa giusta».


Vota il migliore granata in campo di Reggiana-Carrarese

Commenti

Neglia: «Segnare due reti per me è una gioia tripla. Ci tenevo tanto a festeggiare nel nostro stadio»
Laezza: «Sono contento di avere trovato spazio. Tutti ci mettiamo a disposizione dei compagni e dell'allenatore»